di Alexandre Milli, 23 settembre 2024, 08:00 23 settembre 2024, 08:00
Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento firmware di settembre 2024 per Surface Pro 10 e 11 con molti miglioramenti e fix. Per aggiornare è sufficiente fare una ricerca su Windows Update.
Novità per Surface Pro 10
- Risolve un problema per cui la pressione dei tasti e il touchpad non funzionavano correttamente quando erano collegati al dispositivo.
- Risolve un problema per cui per riattivare il dispositivo dalla modalità di sospensione era necessario tenere premuto il pulsante di accensione anziché un semplice tocco o la pressione di un tasto.
- Risolve il problema per cui la Slim Pen si caricava inaspettatamente quando il dispositivo usciva dalla modalità di sospensione, influendo sul consumo energetico.
- Risolve un potenziale problema di crepitio audio durante le chiamate di Teams.
- Risolve il problema per cui il LED del Blocco maiuscole non indica lo stato ON/OFF, nonostante il tasto funzioni correttamente.
- Risolve il problema per cui le lettere doppie venivano eliminate durante la digitazione rapida.
Novità per Surface Pro 11
- Risolve un potenziale problema che impediva al dispositivo di attivarsi automaticamente quando veniva ricollegato all’alimentazione (Wake-on-Power) quando era connesso tramite Dock3.
- Risolve il problema di errore di avvio che si verifica quando USB-C viene disabilitato tramite lo strumento SEMM.
- Migliora il rilevamento di determinati monitor Dell quando sono collegati a una docking station Targus durante i cicli di accensione e spegnimento.
- Migliora l’identificazione dei monitor collegati tramite USB-DP quando la porta USB-C è disattivata utilizzando lo strumento SEMM.
- Risolve un problema con la funzionalità Wake on LAN (WOL) che causava l’accensione automatica del sistema dopo lo spegnimento.
- Migliora l’esperienza di visualizzazione complessiva impedendo lo sfarfallio del sistema e garantendo la massima risoluzione dei monitor collegati al Surface USB-C Travel Hub .
- Risolve il problema della distorsione delle immagini dopo che il sistema si riattiva dalla modalità di sospensione.
- Migliora la stabilità del sistema che causava un controllo dei bug o il blocco del sistema durante la modalità di sospensione o la transizione tra stati di alimentazione.
- Risolve il problema che causava la visualizzazione di una schermata nera quando si tentava di riavviare il dispositivo.
Articolo di Windows Blog Italia