di Alexandre Milli, 9 aprile 2022, 11:009 aprile 2022, 11:00
Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 101.0.1210.10 sul ramo Beta – ecco le novità principali.
Microsoft Edge Beta 101
Questa build introduce tutte e novità di Chromium 101 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità di Microsoft Edge
- Possibilità di impostare il profilo predefinito – Il criterio EdgeDefaultProfileEnabled ti consentirà di impostare un profilo predefinito da utilizzare all’apertura del browser anziché l’ultimo profilo utilizzato. Questa politica non sarà applicabile se il --profile-directoryparametro è stato specificato.
- Commutatore di certificati client – Questa funzionalità offrirà agli utenti un modo per cancellare il certificato memorizzato e visualizzare nuovamente il selettore di certificati quando visitano un sito che richiede l’autenticazione del certificato http. Questo può essere fatto senza uscire manualmente da Microsoft Edge.
- Avvia le app Web progressive (PWA) dalla barra dei preferiti – I miglioramenti all’esperienza di avvio della PWA inizieranno a essere visualizzati a partire da un’icona App che può essere aggiunta alla barra degli strumenti.
- Gestisci l’impostazione “Consenti estensioni da altri negozi” – Utilizzare il criterio ControlDefaultStateOfAllowExtensionFromOtherStoresSettingEnabled per controllare lo stato predefinito dell’impostazione “Consenti estensioni da altri negozi”.
Nuove policy di gestione di Edge 101
- ConfigureKeyboardShortcuts – Configura l’elenco dei comandi per i quali disabilitare le scorciatoie da tastiera
- ControlDefaultStateOfAllowExtensionFromOtherStoresSettingEnabled – Configura lo stato predefinito dell’impostazione Consenti estensioni da altri negozi
- EdgeAssetDeliveryServiceEnabled – consente alle funzionalità di scaricare asset dal servizio di distribuzione asset
- EdgeDefaultProfileEnabled – Impostazione del profilo predefinita abilitata
- InternetExplorerModeEnableSavePageAs – Consenti Salva pagina come in modalità Internet Explorer
- KioskSwipeGesturesEnabled – scorri i gesti in modalità tutto schermo Microsoft Edge abilitati
- MicrosoftOfficeMenuEnabled – consente agli utenti di accedere al menu di Microsoft Office
- SiteSafetyServicesEnabled – consente agli utenti di configurare i servizi di sicurezza del sito
Policy di gestione deprecate in Edge 101
- ForceCertificatePromptsOnMultipleMatches – Configura se Microsoft Edge deve selezionare automaticamente un certificato quando sono presenti più corrispondenze di certificati per un sito configurato con “AutoSelectCertificateForUrls”
Policy di gestione obsolete in Edge 100
- WebSQLInThirdPartyContextEnabled – Forza la riattivazione di WebSQL in contesti di terze parti
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge 100? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione
Categorie // Browser, Funzioni di Windows 10, Funzioni di Windows 11, Microsoft Edge, News 10, News 11, Sviluppo Windows 10, Sviluppo Windows 11, Update, Windows 10, Windows 11
Tag //