Disponibile Microsoft Edge Beta 128 con aggiornamenti istantanei

1 month ago 52

di Alexandre Milli, 2 agosto 2024, 10:00 2 agosto 2024, 10:00

Microsoft Edge Beta nuova icona browser

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 128.0.2739.5 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 128

Questa build introduce tutte e novità di Chromium 128 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge 128

  • Requisito SSE3 – Microsoft Edge ha smesso di supportare le CPU prive di SSE3. I dispositivi con tali CPU non riceveranno più aggiornamenti. Per ulteriori informazioni, consulta Sistemi operativi supportati da Microsoft Edge .
  • Criteri di contesto del browser Copilot – Il criterio DiscoverPageContextEnabled è obsoleto nella versione 128 di Edge e non funziona dopo Microsoft Edge 127.Per riassumere e rispondere alle domande basate sul contesto del browser in Microsoft Edge, Copilot deve essere in grado di accedere al contesto del browser. Stiamo fornendo due nuove policy per offrire maggiore flessibilità agli amministratori per personalizzare l’accesso al contesto del browser Edge nelle chat di Copilot nella barra laterale di Edge.
    • CopilotPageContext : controlla l’accesso di Copilot al contesto del browser per i profili Microsoft Entra ID.
    • CopilotCDPPageContext : controlla l’accesso di Copilot con protezione dei dati commerciali al contesto del browser per i profili Microsoft Entra ID.
  • Deprecazione della funzionalità web followable – Per migliorare l’esperienza dell’utente finale, la funzionalità web followable è deprecata. Anche la policy EdgeFollowEnabled è obsoleta.
  • Obsolescenza della policy EnforceLocalAnchorConstraintsEnabled – La policy EnforceLocalAnchorConstraintsEnabled era stata precedentemente deprecata ed è ora obsoleta nella versione 128 di Edge. A partire da Microsoft Edge 112, vengono applicati i vincoli nei certificati caricati dall’archivio certificati della piattaforma. La policy EnforceLocalAnchorConstraintsEnabled esisteva come opt-out temporaneo nel caso in cui un’azienda riscontrasse problemi con i vincoli codificati nelle proprie radici private.
  • Nuova politica per i download non sicuri su HTTP – Gli utenti che scaricano contenuti potenzialmente pericolosi su siti HTTP riceveranno un avviso UI in una futura versione di Microsoft Edge. Per prepararsi a questa modifica, la politica ShowDownloadsInsecureWarningsEnabled è ora disponibile per gli amministratori per abilitare o disabilitare gli avvisi relativi ai download non sicuri.
  • Ottieni gli ultimi aggiornamenti senza sforzo con l’aggiornamento istantaneo – L’aggiornamento istantaneo in Microsoft Edge ti assicura di ottenere automaticamente gli ultimi aggiornamenti del browser, quando ti allontani dal computer. Così puoi continuare a navigare, sapendo di avere già gli ultimi aggiornamenti per mantenerti al sicuro online. Per ulteriori informazioni, vedi Ottieni aggiornamenti istantanei in Microsoft Edge – Supporto Microsoft . Nota: questa funzionalità è un’implementazione controllata per i clienti consumer. Una versione per gli utenti aziendali è TBD. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo l’implementazione.

Nuove policy

Policy obsolete

  • DiscoverPageContextEnabled – Abilita l’accesso Discover al contenuto della pagina per i profili AAD (obsoleto)
  • EnforceLocalAnchorConstraintsEnabled – Determina se il verificatore di certificati integrato applica i vincoli codificati in trust anchor caricati dall’archivio di trust della piattaforma (obsoleto)

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione

Tag //

Read Entire Article