Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di marzo 2025 per Windows 11

1 week ago 46

di Alexandre Milli, 25 marzo 2025, 19:00 25 marzo 2025, 19:00

È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di marzo 2025 per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo facoltativo su Windows Update per Windows 22H2 e 23H2. In arrivo in un secondo momento anche per Windows 11 24H2.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 23H2 e 22H2, prende il nome di KB5053657 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22621.5126 e 22631.5126

  • [Esplora file] Come parte del nostro costante impegno per migliorare l’accessibilità Esplora file, questa versione include un maggiore supporto per il ridimensionamento del testo (modifica delle dimensioni del testo), vai a Impostazioni > Accessibilità > Dimensioni del testo. Questo miglioramento si applica Esplora file, tra cui le finestre di dialogo Apri/Salva file e le finestre di dialogo di copia.
  • [MachineTranslated] Informazioni sulla visualizzazione del nome impostato nell’account Microsoft nelle impostazioni del PC. Nella schermata Impostazioni > Account del computer, il nome sotto l’account viene visualizzato in ordine inverso di “Nome” “Cognome”.
  • [Impostazioni]
    • Risolto: per gli utenti giapponesi, il nome visualizzato nella parte superiore di Impostazioni > Account mostra “Nome” “Cognome” anziché “Cognome” “Nome”.
    • Nuovo!  Questo aggiornamento rende la home page Impostazioni disponibile per i clienti commerciali nei PC gestiti da un amministratore IT. La funzionalità mostra alcune schede esistenti rilevanti per i PC gestiti dall’organizzazione, come “Impostazioni consigliate” e “Dispositivi Bluetooth”, oltre a due nuove info specifiche per il dispositivo aziendale e schede delle preferenze di accessibilità.
    • Nuovo! Le “Schede principali” vengono visualizzate in Impostazioni > Informazioni su > sistema. Queste schede principali offrono un modo semplice per visualizzare le specifiche delle chiavi del PC, tra cui processore, RAM, archiviazione e GPU, che consentono di comprendere rapidamente le funzionalità del PC a colpo d’occhio.
  • [Ingresso]
    • Nuovo!  Il layout di tastiera del Gamepad è ora disponibile per la tastiera virtuale in Windows 11. Sono inclusi gli acceleratori di pulsanti (ad esempio, il pulsante X per backspace, il pulsante Y per la barra spaziatrice). Inoltre, i tasti della tastiera sono stati allineati verticalmente per migliorare i modelli di spostamento del controller.
    • Risolto: ctfmon.exe potrebbe bloccarsi durante la copia dei dati da determinate app.
    • Nuovo! Una nuova esperienza per migliorare l’individuabilità delle emoji e altri pannelli in Windows 11 con l’introduzione di una nuova icona dell’area di notifica sulla barra delle applicazioni.
  • [Deprecazione] La funzionalità Cronologia posizioni, un’API usata da Cortana per accedere a 24 ore di cronologia dispositivi quando la posizione era abilitata, è in fase di rimozione. Con la rimozione della funzionalità Cronologia posizioni, i dati sulla posizione non verranno più salvati in locale. Le impostazioni corrispondenti vengono rimosse anche dalla pagina Impostazioni > Privacy & sicurezza > Posizione.
  • [Gestione attività] Gestione attività ora calcolerà l’utilizzo della CPU in modo diverso per le pagine Processi, Prestazioni e Utenti. Userà metriche standard per visualizzare il carico di lavoro della CPU in modo coerente in tutte le pagine e allinearsi con gli standard di settore e gli strumenti di terze parti. Per garantire la compatibilità con le versioni precedenti, nella scheda Dettagli è disponibile una colonna facoltativa denominata CPU Utility (nascosta per impostazione predefinita), che mostra il valore precedente della CPU dalla pagina Processi.
  • [Voice Access] Nuovo! Comandi del linguaggio naturale nell’accesso vocale offre agli utenti la flessibilità di parlare i comandi in modo naturale, usando parole di riempimento e sinonimi, invece di comandi rigidi e predefiniti. Disponibile inizialmente su PC Copilot+ con tecnologia Snapdragon.
  • [Tipi di carattere Noto] Questo aggiornamento fornisce tipi di carattere Noto CJK (cinese, giapponese e coreano) in Windows.
  • [File system (filtri)] Questo aggiornamento aggiunge il supporto per una nuova funzione in Gestione filtri che migliora la capacità dei sistemi di notificare le applicazioni delle modifiche alla directory riducendo al minimo le operazioni di I/O.
  • [Desktop remoto] Risolto: alcuni strumenti di risoluzione dei problemi di Richiesta supporto potrebbero non essere eseguiti in una sessione Desktop remoto.[Portale operatore di telefonia mobile] Aggiornato: i profili delle impostazioni di paese e operatore (COSA) vengono aggiornati.[Stampanti] Risolto: le stampanti usb connesse a modalità doppia che supportano sia i protocolli STAMPA USA che IPP su USB potrebbero generare testo non corretto o indesiderato in modo imprevisto.
  • [File system] Risolto: un messaggio di errore su una schermata blu potrebbe verificarsi quando un profilo utente viene reindirizzato a un disco rigido virtuale v2 (VHD(X)) di rete.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Tag //

Read Entire Article