di Alexandre Milli, 22 ottobre 2024, 19:00 22 ottobre 2024, 19:00
È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di ottobre 2024 per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.
NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo facoltativo su Windows Update.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 23H2 e 22H2, prende il nome di KB5044380 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22631.4391 e 22621.4391
- [ Tastiera Gamepad] Novità! Questo aggiornamento avvia il lancio di un nuovo layout di tastiera Gamepad per la tastiera su schermo. Con esso, puoi usare il tuo controller Xbox per muoverti sullo schermo e digitare. Sono disponibili anche acceleratori a pulsante; questi includono il pulsante X per il backspace e il pulsante Y per la barra spaziatrice. Per migliori schemi di movimento, i tasti della tastiera sono allineati verticalmente.
- [Notifiche] Novità! Ora puoi interrompere i suggerimenti per disattivare le notifiche da determinate app. Seleziona i puntini di sospensione (…) nella notifica e disattivala. Puoi anche andare su Impostazioni > Sistema > Notifiche e disattivarla da lì. Cerca “Suggerimenti di notifica” nell’elenco dei mittenti. Una voce apparirà nell’elenco solo dopo aver ricevuto una notifica.
- [Menu Start] Novità ! “Tutte le app” ha il nuovo nome, “Tutte”.
- [Narratore]
- Novità! Questo aggiornamento aggiunge una nuova scorciatoia per Narratore. Premi il tasto Narratore + Ctrl + X per copiare negli appunti ciò che Narratore ha detto per ultimo. Questa scorciatoia è utile quando vuoi copiare rapidamente alcuni contenuti, come codici o numeri da usare.
- Novità! Ora leggerà automaticamente il contenuto di un messaggio di posta elettronica nel nuovo Outlook . È come il comportamento in Outlook classico.
- [Impostazioni tasto Copilot] Novità! Puoi configurare il tasto Copilot sulla tastiera. Sui nuovi dispositivi, il tasto apre l’app Copilot. Se accedi al tuo account utilizzando un ID Microsoft Entra, il tasto apre l’app M365. Puoi fare in modo che il tasto apra un’app diversa o che apra Cerca. Per farlo, vai su Impostazioni > Personalizzazione > Immissione testo . Per fare in modo che il tasto apra un’app diversa, l’app deve essere in un pacchetto MSIX firmato. Ciò garantisce che l’app soddisfi gli standard di sicurezza e privacy per la tua sicurezza. Se la tastiera del tuo PC non ha un tasto Copilot, la modifica di questa impostazione non avrà alcun effetto.
- [Utilizzo della batteria] Corretto: un dispositivo consuma troppa batteria quando è in modalità Modern Standby.
- [Microsoft Teams] Risolto: il problema impedisce di partecipare alle riunioni di Teams quando si seleziona un promemoria riunione di Outlook.
- [Numeri di telefono per l’attivazione del prodotto] Corretto: vengono aggiunti nuovi numeri di telefono per diverse regioni.
- [Stampante multifunzione (MFP)] Corretto: quando si utilizza un cavo USB per connettersi, viene stampato un testo di comando di rete specifico quando lo si desidera.
- [vmswitch] Corretto: un vmswitch innesca un errore di arresto. Ciò si verifica quando si utilizza il teaming Load Balancing and Failover (LBFO) con due switch virtuali su una macchina virtuale (VM). In questo caso, uno switch virtuale utilizza la virtualizzazione Single Root Input/Output (SR-IOV).
- [Collector set] Corretto: non si chiudono correttamente quando si verifica un’eccezione durante l’avvio o mentre il set è attivo. Per questo motivo, il comando per arrestare un collector set smette di rispondere.
- [Risorsa Impostazioni Paese e Operatore (COSA)] Corretto: questo aggiornamento aggiorna i profili per alcuni operatori di telefonia mobile.
- [Windows Hello for Business] Risolto: il ripristino del PIN non funziona quando si seleziona il collegamento “Ho dimenticato il PIN” nella schermata delle credenziali.
- [File Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist (DriverSiPolicy.p7b)] Corretto: questo aggiornamento si aggiunge all’elenco dei driver a rischio di attacchi Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD).
- [App WebView2] Corretto: non rilevano l’input dai controller Xbox 360 e Bluetooth.
- [Bluetooth] Risolto: un’app smette di rispondere a causa di una perdita di memoria in un dispositivo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //