di Alexandre Milli, 20 agosto 2024, 20:00 20 agosto 2024, 20:00
Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 26100.1586 ai Windows Insider nel canale Release Preview. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo GE_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.
20 AGOSTO 2024 | Microsoft ha aggiunto altre novità importanti della Build 26100.1586 – trovate il changelog aggiornato nell’articolo in basso.
NOTA 2 | Dopo aver scelto la build definitiva di Windows 24H2 Microsoft continua a testare le build 26100 sul ramo di sviluppo ge_release anche nel canale Release Preview in vista del rilascio in autunno.
NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare nei canali Insider – potete forzare l’ingresso nel canale Canary, Dev o Beta senza requisiti con questa guida.
Miglioramenti di Windows 11 Insider Preview Build 26100.1586
- [FrameShutdownDelay] Il browser ignora il suo valore nella chiave di registro “HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main”.
- [Domain Name System (DNS)] Si verifica un deadlock nel controller di dominio (DC) quando viene avviato nel client DNS.
- [OpenSSH] Questo aggiornamento aggiunge un prompt che chiede conferma quando si attiva OpenSSH tramite l’interfaccia utente di Server Manager.
- [AGGIUNTO 20/08]
- [Barra delle applicazioni]
- L’opzione Termina attività non mostra più una finestra di dialogo di mancata risposta prima di interrompere un’attività. Questa opzione è disponibile solo quando attivi Termina attività in Impostazioni > Sistema > Per sviluppatori .
- [Esplora file]
- Novità! Quando fai clic con il pulsante destro del mouse su una scheda, hai la possibilità di duplicarla.
- Si verifica una perdita di memoria quando si interagisce con le cartelle di archivio.
- Esplora file smette di rispondere quando si naviga al suo interno.
- Se esegui una ricerca dalla Home per la prima volta, potresti non ottenere alcun risultato.
- Il menu a discesa nella barra degli indirizzi potrebbe apparire quando meno te lo aspetti.
- Quando si usa la finestra di dialogo Salva per salvare un file in Galleria, si verifica un errore. A causa di questo aggiornamento, il file viene salvato nella libreria Immagini.
- La casella di ricerca non mostra il nome corretto della cartella quando ci si trova nella Galleria.
- Nella parte superiore di Esplora file viene visualizzata un’area vuota.
- I pulsanti Indietro e Avanti del mouse non funzionano quando si passa il mouse sulla sezione File consigliati della Home.
- Le immagini lampeggiano quando vengono visualizzate nella Galleria.
- [Barra delle applicazioni]
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
- Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 26100, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.