Download e novità di Windows 11 Insider Preview Build 26200

1 month ago 118

di Alexandre Milli, 19 aprile 2024, 19:00 19 aprile 2024, 19:00

Windows 11 versione 22H2 - Insider Preview

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 26200 ai Windows Insider nel canale Canary e Dev. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo GE_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.

NOTA 2 | Microsoft  continua a testare le build 26XXX sul ramo di sviluppo ge_prerelease nel canale Canary dopo aver concluso i test sulle build associate alla versione 24H2. Per tanto si chiude la finestra per cambiare canale per via della differenza di numerazione tra Canary e Dev.

Con lo spostamento di Canary Channel a un numero di build più elevato, la finestra si chiude quando è possibile passare a Dev Channel senza eseguire un’installazione pulita di Windows.

NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare nei canali Insider – potete forzare l’ingresso nel canale Canary, Dev o Beta senza requisiti con questa guida.

Novità di Windows 11 Insider Preview Build 26200

  • Modifiche e miglioramenti

    • [Generale]
      • [PROMEMORIA] Come abbiamo accennato in precedenza , è tornata la filigrana di build nell’angolo in basso a destra del desktop.
    • [Widget]
      • Stiamo anche apportando alcuni miglioramenti al pulsante Widget sulla barra delle applicazioni in modo che le icone sulla barra delle applicazioni siano più chiare e stiamo implementando anche un set più ampio di icone animate.
      • Come parte dei miglioramenti della scheda Widget che abbiamo iniziato a implementare con la Build 26090 alcune settimane fa (che ora sono disponibili anche agli Insider nel Dev Channel), stiamo introducendo la possibilità per gli sviluppatori di inviare notifiche al pulsante della barra delle applicazioni con il loro dashboard personalizzate per la scheda Widget. Gli sviluppatori possono consultare questa documentazione su come implementare questa funzionalità con i dashboard dei widget. Per gestire le notifiche da più dashboard, i widget forniscono anche un controllo più granulare su quali contenuti vengono visualizzati sul pulsante Widget sulla barra delle applicazioni. Puoi andare su Impostazioni widget > Notifiche e abilitare o disabilitare le notifiche sulla barra delle applicazioni dai singoli dashboard. NOTA: queste modifiche sono inizialmente disponibili solo per Windows Insider nello Spazio economico europeo (SEE).
    • [Barra delle applicazioni e barra delle applicazioni]
      • Dopo aver provato qualche mese fa un design diverso per l’icona del risparmio energetico nella barra delle applicazioni per i PC collegati alla corrente e senza batterie (come i PC desktop), abbiamo ripristinato il design dell’icona a forma di foglia qualche build fa. (Questa modifica è presente anche nella Build 26100. )

Problemi risolti

  • [Barra delle applicazioni e barra delle applicazioni]
    • Risolto un problema che causava una zona morta su cui non era possibile fare clic all’interno accanto al centro notifiche.
    • Risolto un problema che impediva il funzionamento delle icone delle pagine nelle impostazioni rapide nelle pagine delle impostazioni secondarie.
    • Risolto un problema per cui il focus della tastiera non si spostava correttamente sull’elemento superiore della nuova pagina dopo aver cambiato pagina nelle impostazioni rapide.
  • [Ingresso]
    • Risolto un arresto anomalo del file tabtip.exe, che poteva influire sulla capacità di inserire testo.
  • [Finestra]
    • Risolto un problema che poteva causare l’interruzione delle finestre di RemoteApp quando si utilizzava il ridimensionamento del 200%.
  • [Desktop multipli]
    • Risolto un problema per cui l’opzione per impostare uno sfondo diverso su ciascun desktop non funzionava.

Problemi noti

  • [Generale]
    • [NOTA IMPORTANTE] Stiamo indagando sui rapporti secondo cui alcuni Windows Insider nei canali Canary e Dev sono bloccati sulla Build 26040 o Build 23620. L’indagine è in corso, tuttavia, se sei interessato da questo e vuoi davvero accedere all’ultima build nel Canary o Dev Channel oggi: puoi scaricare l’ ISO più recente qui ed eseguire un’installazione pulita e riattivare il volo del tuo dispositivo nei canali Canary o Dev.
  • [Copilota in Windows*]
    • [NOVITÀ] Siamo a conoscenza di segnalazioni da parte di addetti ai lavori nei canali Canary, Dev e Beta secondo cui Copilot si avvia automaticamente in modo imprevisto dopo aver riavviato i PC. Ci auguriamo di poter risolvere presto questo problema che non è correlato all’esperienza di avvio automatico che abbiamo provato con Insiders in the Canary e Dev Channels  all’inizio di febbraio  e che abbiamo interrotto a marzo.
    • L’accesso vocale non funziona in modo affidabile con l’esperienza Copilot aggiornata in Windows che introduce la possibilità per Copilot di agire come una normale applicazione.
    • L’uso di Windows Ink per scrivere in Copilot non funzionerà con l’esperienza aggiornata di Copilot in Windows che introduce la possibilità per Copilot di agire come una normale finestra dell’applicazione.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 26100, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Read Entire Article