Download Vivaldi Browser, alternativa a Edge basata su Chromium | Ora anche ARM64

1 week ago 33

di Biagio Catalano, 19 aprile 2024, 11:00 19 aprile 2024, 11:00

Vivaldi Browser

Vivaldi è un browser web freeware e multipiattaforma sviluppato da Vivaldi Technologies, una società fondata dall’ex CEO di Opera. È disponibile per i sistemi operativi Windows, macOS, Linux e molti altri.

19 APRILE 2024 | Il browser lanciato nel 2017 è ora disponibile anche nativamente per Windows on ARM. Si tratta di una versione di anteprima di cui trovate il link per il download a questo indirizzo.

Vivaldi, tra Edge e Chrome

Vivaldi si rivolge a utenti di Internet assidui e precedenti utilizzatori del browser web Opera scontenti per la transizione di Opera dal motore di rendering, denominato Presto, al motore di layout Blink, che ha rimosso molte caratteristiche popolari nel processo di revisione. Il nuovo browser ha lo scopo di far rivivere le precedenti funzionalità popolari caratteristiche di Opera 12, ora rimosse, e introdurne di nuove più innovative; è aggiornato settimanalmente, in forma di ‘Istantanee’ e ha guadagnato popolarità dal lancio della sua prima anteprima tecnica.

  • È il tuo Web. Naviga a modo tuo – Spendi molto tempo sul Web. Ti meriti un browser personale, con le funzionalità che ti servono e la flessibilità che desideri. Ti meriti Vivaldi, lo abbiamo realizzato per te. Goditelo!

  • Cronologia potente e colorata – Panoramica completa sulle tue abitudini di navigazione, supportata da statistiche e dati visivi. Con la cronologia, più potente che mai, puoi cercare velocemente tra i siti visitati e trovare subito suggerimenti su vecchi link.

  • Scrivi le note – Hai trovato una citazione perfetta per un tuo lavoro o articolo? Copia il testo nel pannello delle note, aggiungendovi il link allo stesso tempo. Includi una istantanea del sito nel caso la pagina dovesse cambiare.

  • Un milione di modi per personalizzare ogni dettaglio – Il mondo è un posto colorato perché ognuno di noi è differente ed unico. Noi di Vivaldi crediamo nel realizzare software che ti lasci fare le cose a modo tuo. Noi ci adattiamo a te, e non viceversa! Preferisci che le schede di navigazione siano posizionate in basso o su un lato della finestra? Vorresti che anche la barra degli indirizzi fosse in un’altra posizione? Che si tratti delle scorciatoie da tastiera, dei gesti del mouse, l’aspetto o una modifica per aiutare gli affetti da daltonismo, Vivaldi ti fornisce gli strumenti adatti allo scopo.
  • Gruppi di schede, sovrapposte o affiancate – Tendi ad avere un scacco di schede aperte nel tuo browser? Organizza le tue schede usando i gruppi di schede. Tramite i gruppi potrai aggregare più schede in una sola. Ti basta trascinare una scheda sull’altra per raggrupparle, senza ricorrere a procedure complicate. Con l’affiancamento potrai avere le schede disposte fianco a fianco o in griglia. Tramite vari gruppi di schede affiancate ti ritroverai con diverse ambienti di lavoro commutabili con un singolo click. Più potere nelle tue mani!
  • Scegli il tuo stile tramite i Temi – Quando compri una nuova auto ti vengono proposti diversi colori e personalizzazioni tra cui scegliere. Per qualche strana ragione i browser tendono ad essere tutti grigio chiaro. Con Vivaldi non sei limitato al nostro personale gusto, la scelta di temi e colori è tua. Usa uno dei tanti temi inclusi o creane uno tuo, facilmente!
  • Comandi rapidi – Sei una persona che fa un uso intensivo della tastiera? Allora Vivaldi ti piacerà. I comandi rapidi ti permettono di cercare tra le schede aperte, i segnalibri, la cronologia, le impostazioni ed altro con una singola scorciatoia da tastiera.

Vivaldi è disponibile anche in italiano e può essere scaricato nei PC e tablet Windows.

Vivaldi Browser è disponibile in italiano e può essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti in possesso di un PC o tablet Windows. Cosa ne pensate di questo browser basato su Chronium? Lo scaricherete? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Vivaldi Browser | Download

Tag //

Read Entire Article