A quasi un anno dalla presentazione della serie Moto X30 (immagine di apertura di Moto X30 Pro), Motorola si prepara al lancio della nuova gamma Moto X40, stando a quanto emerge da un recente post Weibo di Chen Jin, Lenovo Group General Manager della sezione Lenovo China Mobile Phone Business Department.
Il post in questione non ci anticipa le caratteristiche dello smartphone ma ha lo scopo di cominciare ad aprire la discussione sul prossimo top di gamma, visto che Jin ha chiesto agli utenti che cosa si stiano aspettando dal nuovo Moto X40, confermando il nome che verrà utilizzato per la nuova serie.
In attesa di scoprire quali saranno le caratteristiche peculiari di Moto X40, possiamo ipotizzare con discreta sicurezza che lo smartphone sarà equipaggiato con il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 2, ovvero il chip che troveremo sui top di gamma in arrivo nella prossima stagione. Oltre a ciò, un recente avvistamento presso l'ente di certificazione cinese 3C ha svelato l'esistenza del nuovo XT2301-5, ovvero quello che dovrebbe essere il Moto X40, confermando che il dispositivo sarà dotato di connettività 5G e di un sistema di ricarica rapida a 68 W.
Tra le altre caratteristiche ipotizzate, si parla di un display OLED con refresh rate a 165 Hz, 8/12 GB di memoria RAM, una fotocamera anteriore da ben 60 MegaPixel e due posteriori da 50 MP (principale e grandangolare), accompagnate da una tele da 12 MP. Insomma, il quadro delle specifiche è particolarmente ricco e interessante, ma ora è tempo di attendere ulteriori informazioni ufficiali per poterlo completare.