Zia Cri, la famosa cuoca romagnola del noto programma televisivo “É sempre mezzogiorno”, ci propone oggi una ricetta semplice e deliziosa: i fusilloni carciofi e bottarga. Questo primo piatto è estremamente rapido da preparare e sicuramente soddisferà tutti i palati.
Gli ingredienti necessari per quattro persone sono i seguenti: 300 g di fusilloni, 3 carciofi, 2 spicchi d’aglio, prezzemolo, scorza di 1 limone, bottarga grattugiata, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Per iniziare, occorre pulire i carciofi e tagliarli a fettine sottilissime. In una padella, si scalda un filo d’olio extravergine di oliva insieme agli spicchi d’aglio. Una volta caldo, si aggiungono i carciofi e si condimenta il tutto con sale, pepe e prezzemolo tritato. Si lascia cuocere per il tempo necessario.
Nel frattempo, si cuoce la pasta in abbondante acqua salata. Una volta cotta, si scola e si salta in padella insieme ai carciofi. Quando la pasta risulta ben amalgamata, si unisce la bottarga grattugiata e si mescola bene il tutto.
Per completare il piatto, si serve i fusilloni carciofi e bottarga con una spolverata di scorza grattugiata di limone.
Se si vuole vedere la ricetta di zia Cri in video, è possibile trovarla su RaiPlay, il sito ufficiale delle trasmissioni di “É sempre mezzogiorno”.
È importante sottolineare che questo articolo è solo un riassunto della ricetta presentata nel programma televisivo, pertanto è consigliabile visitare il sito ufficiale per ulteriori dettagli e per visualizzare il video completo della preparazione.
Non resta che augurare a tutti un buon appetito e sperare che questa ricetta possa deliziare il palato di chiunque la provi.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta fusilloni carciofi e bottarga di zia Cri