Ecco come miglioreranno le Raccolte di Microsoft Edge

1 year ago 169

di Filippo Molinini, 29 giugno 2022, 21:2529 giugno 2022, 21:25

Microsoft ha elencato una serie di novità e migliorie in arrivo per le Raccolte del browser Edge, disponibili a partire da oggi.

Le Raccolte di Edge migliorate in produttività

Le Raccolte di Microsoft Edge sono un comodo strumento integrato nel browser che permettono di collezionare e organizzare i contenuti trovati sul web all’interno di comode cartelle virtuali. Ora gli utenti potranno aggiungere ad una raccolta anche contenuti multimediali come immagini e video – oltre a pagine web intere. Sarà sufficiente spostare il cursore del mouse sul contenuto e cliccare con il tasto destro per selezionare la voce Aggiungi a Raccolte. Inoltre, presto sarà possibile condividere le proprie raccolte con altri utenti, in modo da poter collaborare e riflettere assieme.

Trova l’ispirazione

Iniziato anche il rilascio di un feed per trovare l’ispirazione all’interno del flusso delle Raccolte. Ecco come funziona: all’interno della finestra delle Raccolte saranno visualizzate non solo le cartelle, ma anche un feed che include contenuti correlati agli elementi salvati.

Ricerca visiva di Bing

Spostando il cursore del mouse su un’immagine, verrà visualizzata una piccola icona che sfrutterà la tecnologia della ricerca visiva di Microsoft Bing per proporre allutente contenuti simili nel web.

Segui i creator

A partire da questo mese, gli utenti potranno seguire i propri content creator preferiti sui vari siti web come YouTube e TikTok – con molti altri siti in arrivo in futuro. Per sfruttare questa funzionalità sarà necessario essere loggati con il proprio Account Microsoft. Sarà, quindi, sufficiente visitare uno dei siti supportati e cliccare su Segui. Per vedere l’elenco dei siti che si stanno seguendo è necessario aprire l’elenco delle Raccolte per avere un feed completo.

Tutte queste funzionalità sono in fase di rilascio graduale a partire da oggi. L’utente si accorgerà delle novità in arrivo nelle Raccolte di Edge grazie a un piccolo messaggio che inviterà ad aggiornare alla nuova esperienza d’uso.

Ritenete interessanti le novità introdotte da Microsoft per le Raccolte di Edge? Utilizzate le Raccolte? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione

Tag //

Read Entire Article