Emma D’Aquino: età, compagno, Sanremo, fidanzato, fisico – La Volta Buona

9 months ago 160

Emma D’Aquino è una famosa giornalista, conduttrice televisiva e personaggio televisivo italiano molto conosciuta e apprezzata dal pubblico. Oggi, venerdì 26 gennaio 2024, sarà ospite a La Volta Buona, il salotto del primo pomeriggio di Rai Uno condotto da Caterina Balivo. Emma è anche uno dei volti più apprezzati alla conduzione del telegiornale di Rai Uno e negli ultimi mesi si è fatta notare per la conduzione di Amore Criminale. Ma chi è Emma D’Aquino? Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Emma D’Aquino è nata a Catania il 18 luglio 1966 ed ha attualmente 57 anni. È del segno zodiacale del Cancro. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, ha iniziato la sua carriera giornalistica a Catania, lavorando per televisioni e radio locali. Successivamente, nel 1996, ha iniziato a lavorare per la Rai come inviata a Porta a Porta. In seguito all’attentato alle Torri Gemelle, è stata inviata a New York. Durante la sua carriera, si è occupata di importanti casi di cronaca come il caso di Cogne, il processo per il delitto di Via Poma, l’omicidio di Sarah Scazzi, il delitto di Meredith Kercher e molti altri. Emma D’Aquino ha anche condotto per anni la trasmissione Palermo chiama Italia su Rai Uno, dedicata alla commemorazione dei giudici Falcone e Borsellino. Attualmente, è alla guida dell’edizione delle 20 del TG1.

Nell’estate del 2022, Emma D’Aquino ha condotto il programma Ribelli e successivamente ha preso il comando di Amore Criminale. Dal 1 maggio 2023, conduce il programma Vittime Collaterali in seconda serata su Rai Uno. Nel 2020, ha partecipato come co-conduttrice al Festival di Sanremo, nell’edizione condotta da Amadeus. La sua carriera è costellata di successi e riconoscimenti, ed è considerata una delle figure di spicco del panorama televisivo italiano.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Emma D’Aquino non è sposata e non si conoscono molti dettagli. In una recente intervista, ha ammesso di essere innamorata, ma non si conosce l’identità dell’uomo misterioso di cui è innamorata. In passato, circolavano voci su una possibile relazione con il collega Alberto Matano, ma Emma ha smentito queste voci, affermando che sono solo amici. Non ha figli e non si sa chi sia il suo compagno attuale.

Emma D’Aquino è una figura di grande successo nel panorama televisivo italiano. Grazie alla sua professionalità e alla sua competenza, è diventata una delle conduttrici più apprezzate e seguite dal pubblico. La sua carriera è ricca di esperienze e successi, e continua a regalare emozioni al pubblico italiano. La sua partecipazione a La Volta Buona, ospite di Caterina Balivo, promette di essere un momento interessante e apprezzato dai telespettatori.
Continua a leggere su MediaTurkey: Emma D’Aquino: età, compagno, Sanremo, fidanzato, fisico – La Volta Buona

Read Entire Article