L’Epic Games Store amplia la sua offerta per i dispositivi mobili, introducendo il popolare programma di giochi gratuiti per Android e iOS (quest’ultimo solo nell’Unione Europea). Chi ci segue conosce molto bene questa fantastica iniziativa, che consente di riscattare un gioco gratuito a cadenza settimanale. In questo caso si inizierà con un titolo al mese, con l’obiettivo di passare a giochi gratuiti settimanali entro la fine dell’anno.
Il primo titolo disponibile per il riscatto è Dungeon of the Endless: Apogee, scaricabile fino al 20 febbraio. A seguire, sarà disponibile anche Bloons TD 6. Questi giochi si aggiungono a quelli già presenti sullo store, come Fortnite e Rocket League.
Ma Epic non di ferma qui e sta ampliando il suo catalogo mobile con ulteriori 17 titoli di terze parti su Android e 15 su iOS, con l'obiettivo di attirare più utenti verso la piattaforma. Sono state anche aggiunte diverse novità per migliorare l’esperienza mobile:
- Login persistente con account Epic: lo stato dell’account è sincronizzato su tutti i giochi Epic su iOS e Android.
- Aggiornamenti automatici: una nuova funzione consente di mantenere i giochi e l’app sempre aggiornati.
Epic ha annunciato che le sue funzionalità di autopubblicazione per i giochi mobile sono attualmente in fase beta a invito e saranno disponibili per tutti gli sviluppatori entro la fine dell’anno. Gli sviluppatori interessati possono già contattare Epic tramite il modulo di candidatura.
Siete pronti a scaricare il vostro primo titolo dallo Store? ">Non dovete far altro che raggiungere questo link. Continuate a seguirci per ulteriori novità e per conoscere i nuovi titolo in arrivo.