Mal, uno dei cantanti stranieri di maggior successo in Italia, sarà ospite della prima puntata del 2024 di Domenica In, il popolare programma condotto da Mara Venier. Nato il 27 febbraio 1944 a Cwmbran, in Galles, Mal ha avuto una carriera lunga e di successo sia come cantante che come attore. Cresciuto in una famiglia modesta, ha iniziato a lavorare molto presto, facendo vari mestieri come operaio, muratore e addetto alla consegna dei giornali. La sua passione per la musica lo ha portato a esibirsi come cantante per la prima volta durante il matrimonio di sua sorella. In seguito, ha formato il gruppo musicale The Meteors, che avrebbe poi preso il nome di Spirits. Dopo una pausa, Mal ha fondato un nuovo gruppo.
Il primo contatto di Mal con l’Italia è avvenuto nel 1965 durante un tour a Londra, seguito da Gianni Boncompagni e Alberigo Crocetta, proprietario del noto locale Piper di Roma. Questi lo hanno convinto a venire in Italia per intraprendere la sua carriera musicale. Grazie all’influenza della musica beat, Mal ha ottenuto un grande successo sia con i Primitives che come solista. Il suo brano più famoso e di maggior successo è stato “Furia il Cavallo del West”, anche se Mal ha dichiarato che questa canzone ha in qualche modo oscurato il resto della sua carriera.
Negli anni ’70, l’attività di Mal come cantante solista si è intensificata, ma ha anche iniziato a recitare, ottenendo successo in film come “Pensiero d’amore”, “Lacrime d’amore” e “Amore Formula 2”. Durante i primi anni del decennio, ha partecipato per due anni consecutivi al Festival di Sanremo.
La vita privata di Mal è stata piuttosto interessante. Nel 1989, ha ottenuto la cittadinanza italiana. Negli anni ’60, ha avuto una relazione con l’attrice Linda Veras, seguita da una relazione con Patrizia Viotti, che lo ha accusato di paternità. Tuttavia, le accuse sono state successivamente ritirate. Nel corso degli anni, Mal ha avuto vari flirt con personalità come Dori Ghezzi, ma il suo rapporto più duraturo è stato con Marina Marfoglia. Da molti anni, è legato alla sua attuale compagna, Renata, che era una sua fan. La coppia vive a Pordenone.
Mal è uno degli artisti stranieri che ha avuto maggior successo in Italia, sia come cantante che come attore. La sua carriera è iniziata con i The Meteors, per poi passare ai Primitives e alla carriera solista. Ha ottenuto successo con il brano “Furia il Cavallo del West”, ma ha anche avuto altri successi musicali nel corso degli anni. Ha avuto una vita privata movimentata, con relazioni e flirt con diverse personalità del mondo dello spettacolo italiano. Mal è attualmente felicemente legato alla sua compagna Renata e la coppia vive a Pordenone.
La partecipazione di Mal a Domenica In, uno dei programmi televisivi più amati dagli italiani, è attesa con grande entusiasmo. La sua presenza è un riconoscimento del suo talento e del suo successo nel nostro paese. Mal continua a essere un’icona della musica italiana e la sua carriera è un esempio di impegno e talento. Nonostante gli alti e bassi della sua vita personale, Mal è riuscito a ottenere un grande successo nella sua carriera e ha conquistato il cuore del pubblico italiano. La sua partecipazione a Domenica In sarà sicuramente un momento emozionante per i suoi fan e per tutti gli amanti della musica.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, biografia, canzoni, carriera, figli, dove vive, Domenica In