età, lavoro, Striscia la Notizia, fidanzata, figli

7 months ago 148

Enzo Iacchetti, uno dei conduttori comici più importanti della TV italiana, è una figura ben nota nel mondo dello spettacolo da molti anni. È particolarmente famoso per il suo lungo sodalizio con Enzo Iacchetti nella conduzione di Striscia la Notizia, un programma satirico di casa Mediaset. Dal 1994 Enzo Iacchetti ha condotto il programma in modo non continuativo, poiché il format prevede il cambio di conduttori regolare ogni anno.

Enzo Iacchetti è attualmente 71 anni. È nato a Castelleone il 31 agosto 1952. A differenza di molti altri personaggi dello spettacolo, la sua carriera è iniziata in modo insolito. Dopo essere cresciuto a Luino, un comune in provincia di Varese, ha lavorato per un’agenzia di viaggi a Lugano, in Svizzera. Tuttavia, alla fine degli anni ’70 ha deciso di lasciare questo lavoro per lavorare presso Radio Tresa, una piccola radio libera.

L’anno successivo, oltre a lavorare in radio, Enzo Iacchetti si è esibito come intrattenitore e comico in vari eventi, come matrimoni. Inizia a frequentare il locale Derby a Milano, dove ha la possibilità di incontrare e lavorare con molti altri comici. Continua a frequentare assiduamente il locale fino al 1985. Nel frattempo, inizia a lavorare sempre di più con emittenti come Rai, Mediaset e Telemontecarlo, ma anche in programmi come “Sportacus” su Odeon TV, “Fate il vostro gioco” e “Tiramisù” prodotti dalla Rai.

Dal 1990, Enzo Iacchetti è un ospite frequente del Maurizio Costanzo Show e dal 1994 è uno dei volti di Striscia La Notizia insieme a Ezio Greggio. Due anni prima del suo debutto a Striscia, ha fatto il suo debutto cinematografico nel film “Oro” e ha recitato in diverse sitcom come “Quei due sopra il varano”. Nel corso degli anni si è affermato come conduttore di programmi come “Ruvido show”, “La stangata” e “Chi la fa l’aspetti”. Nel 2004 ha anche vinto un Telegatto.

Enzo Iacchetti è stato sposato con la sua prima moglie Roberta, da cui ha avuto un figlio di nome Martino nel 1989. Successivamente è stato sentimentalmente legato a Maddalena Corvaglia per circa 5 anni, fino al 2007, e poi a Rosi Zamboni, ex concorrente del Grande Fratello, dal 2016 al 2020. Negli ultimi anni si è parlato di una presunta ludopatia di Enzo Iacchetti, ma lui stesso ha smentito categoricamente questa voce sui social media.

In conclusione, Enzo Iacchetti è una personalità di lunga data nel mondo dello spettacolo italiano. Ha avuto una carriera ricca di successi come conduttore televisivo e comico. Ha lavorato con diverse emittenti e ha partecipato a programmi di successo come Striscia la Notizia. Nonostante le voci sulla sua vita privata, Enzo Iacchetti ha continuato a intrattenere il pubblico con il suo talento comico e la sua presenza sul piccolo schermo.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, lavoro, Striscia la Notizia, fidanzata, figli

Read Entire Article