età, malattia, lavoro, vita privata, spettacoli, teatro, In Altre parole

9 months ago 136

Lella Costa è una figura molto rispettata e poliedrica nel mondo dello spettacolo italiano. Oltre ad essere un’attrice di successo, si è cimentata con successo anche come drammaturga, doppiatrice, scrittrice e monologhista. La sua abilità dialettica la rende una delle più preparate in Italia. Inoltre, è una delle ospiti del programma televisivo “In Altre Parole”, condotto da Massimo Gramellini.

Lella Costa, il cui vero nome è Gabriella Costa, è nata a Milano il 30 settembre 1952. Tra qualche mese compirà 72 anni. È la sorella del professore di musica Mario Costa. Fin dalla giovinezza, ha dimostrato una grande capacità di dialogo e di sviluppo di monologhi. Dopo aver completato gli studi in lettere, ha frequentato l’Accademia dei Filodrammatici, facendo il suo debutto come monologhista nel 1980. Successivamente, ha ampliato il suo ruolo nel campo del cabaret.

Negli anni successivi, Lella Costa ha debuttato anche in televisione, diventando una presenza fissa in programmi popolari come il “Maurizio Costanzo Show” e molti altri. È particolarmente amata a teatro, dove è una delle attrici e autrici più prolifiche e ancora molto attiva. Inoltre, ha partecipato a varie iniziative sociali, supportando da anni l’organizzazione Emergency e prestando la sua voce per gli spot della fondazione.

Nel 1989, ha fatto il suo debutto come attrice nel film “Ladri di Saponette” di Maurizio Nichetti, un suo caro amico. Il suo ultimo film per il cinema è stato “Manuale D’Amore 3” nel 2011. Dal 2012, è una presenza fissa nel programma televisivo “L’Infedele” su La7, insieme a Gad Lerner. Nel 2022, è diventata una presenza fissa nel programma “Dilemmi” su Rai 3.

Lella Costa è molto attiva anche nel campo del doppiaggio, prestando la sua voce a diverse serie televisive, film, soap opera e persino cartoni animati. È stata la voce di Marta, la fidanzata di Lupo Alberto, nella serie animata degli anni ’90 basata sul personaggio creato da Silver.

La sua vita privata è sempre stata riservata. Ha incontrato suo marito Andrea Marietti alla fine degli anni ’80 a San Pietroburgo, in Russia, e si sono sposati nel 1990. Hanno tre figlie: Arianna, Viola e Nina.

In sintesi, Lella Costa è una figura di grande talento e poliedricità nel mondo dello spettacolo italiano. Oltre ad essere una talentuosa attrice, si è cimentata con successo in diversi ruoli come drammaturga, doppiatrice, scrittrice e monologhista. È amata dal pubblico per le sue abilità dialettiche e per la sua presenza affascinante. Ha avuto una carriera di successo sia in teatro che in televisione ed è attiva anche nel campo del doppiaggio. Nonostante il suo successo, è una persona riservata che ha scelto di proteggere la sua vita privata.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, malattia, lavoro, vita privata, spettacoli, teatro, In Altre parole

Read Entire Article