Eugenio Santagata (TIM-Telsy): “Vi spiego l’antivirus proprietario”

1 year ago 192

La videointervista ad Eugenio Santagata, Chief Public Affairs & Security Officer TIM e CEO Telsy.

A spiegare a Cybersecurity Italia il nuovo sistema antivirus avanzato interamente ‘made in Italy’ lanciato sul mercato questo mese da TIM con Telsy è stato direttamente il ceo della società del Gruppo specializzata in cybersecurity e crittografia. 

“Telsy e quindi il Gruppo TIM ha deciso di dotarsi di un antivirus, quindi di una soluzione di Edpoint Protection propria”, ci ha spiegato Eugenio Santagata, Chief Public Affairs & Security Officer TIM e CEO Telsy. “Questa tecnologia”, ha aggiunto, “non si sviluppa dalla sera alla mattina e all’indomani del decreto-legge che obbliga le Pa a disinstallare un noto antivirus non italiano, ma è un processo che dura da tempo”. “E così”, ha concluso Santagata, “collaborando con una startup italiana, abbiamo realizzato una soluzione che, dal mio punto di vista, può sopperire alle esigenze impellenti di sicurezza e quindi di endpoint protection della Pubblica amministrazione”. 

La videointervista ad Eugenio Santagata, Chief Public Affairs & Security Officer TIM e CEO Telsy, è stata realizzata in occasione del convegno “L’Open source intelligence come strumento di contrasto alla disinformazione digitale”, svoltosi nel 2° Osint Day presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, il 18 maggio 2022.

Guarda la videointervista integrale ad Eugenio Santagata, Chief Public Affairs & Security Officer TIM e CEO Telsy.

Read Entire Article