Arriva Fastweb Mobile Light
A partire da oggi, 1 Febbraio 2022, Fastweb ripropone la sua offerta mobile più economica, Fastweb Mobile Light, sempre a 5,95 euro al mese con minuti illimitati, 100 SMS e 50 Giga, ma senza 5G.
Per lanciare la nuova offerta, è stato presentato anche un nuovo spot con Jannik Sinner come testimonial. La nuova Mobile Light viene definita "offerta speciale", e secondo quanto riportato nelle note dello spot sarà sottoscrivibile fino al 6 Marzo 2022, salvo eventuali cambiamenti o proroghe.
Questa è la prima offerta dell'operatore dal Dicembre 2020 che non include il 5G, infatti da oggi nelle FAQ è stata aggiunta la dicitura "Ove previsto dall'offerta sottoscritta, il servizio in tecnologia 5G è incluso gratuitamente".
La nuova offerta, così come Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese con 150 Giga, è anche abbinabile alla rete fissa con le offerte Fastweb Casa e Casa Light, e sembra sottoscrivibile solo con il meccanismo di Ricarica Automatica, con il quale se non c'è credito residuo sulla SIM l'addebito viene effettuato automaticamente sulla carta o sul conto corrente bancario. Per quanto riguarda il roaming, Fastweb Mobile Light è valida anche all'interno di Unione Europea, Svizzera e Regno Unito, con possibilità di usufruire ogni mese fino ad un massimo di 500 minuti di traffico voce e 4 Giga di traffico dati. Per gli SMS, il cliente può utilizzare l'intero bundle previsto in territorio nazionale.
Per quanto riguarda le altre novità, da oggi in caso di attivazione online e da Servizio Commerciale 146 si pagherà un costo per la SIM pari a 10 euro, a cui aggiungere il costo della prima ricarica, mentre per tutte le offerte Fastweb Mobile non è più previsto il costo di spedizione della SIM di 5 euro.
Ricordiamo che Fastweb anche in futuro continuerà ad utilizzare sia TIM che WINDTRE come reti di appoggio per le proprie SIM.