Fatto in casa per voi: Pollo alle mandorle

1 week ago 41

Per preparare il gustoso pollo alle mandorle, la prima cosa da fare è infarinare i bocconcini di pollo. Successivamente, in una padella, bisogna far tostare le mandorle in un po’ di olio di semi fino a renderle croccanti e dorati. Una volta pronte, si possono trasferire in una ciotolina in attesa di essere aggiunte al piatto.

Nella stessa padella, aggiungere un altro po’ di olio di semi e far rosolare la cipolla fino a renderla trasparente e morbida. A questo punto, è possibile grattugiare un po’ di zenzero e unirlo alla cipolla, per dare un tocco di freschezza al piatto.

Dopo aver preparato la base aromatica, è il momento di aggiungere i bocconcini di pollo infarinati alla padella e farli rosolare fino a renderli dorati e croccanti. Una volta che la farina si sarà asciugata, è il momento di aggiungere un po’ d’acqua per creare una salsa cremosa che avvolgerà il pollo durante la cottura.

Per dare al piatto quel sapore tipico della cucina orientale, è importante aggiungere della salsa di soia alla preparazione, mescolando bene per distribuirla uniformemente. Una volta che tutti gli ingredienti sono ben amalgamati, è possibile chiudere la padella con un coperchio e lasciare cuocere il pollo per circa 4-5 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi al fondo.

Quando il pollo sarà quasi pronto, è il momento di aggiungere le mandorle tostate precedentemente e mescolare bene il tutto per distribuirle uniformemente. Una volta che tutti gli ingredienti sono ben amalgamati, è possibile impiattare il pollo alle mandorle in un piatto da portata, pronto per essere gustato.

Per dare un tocco di freschezza al piatto, si consiglia di cospargere il pollo alle mandorle con dell’erba cipollina tritata, che aggiungerà un tocco di colore e di sapore al piatto. In questo modo, il pollo alle mandorle sarà non solo gustoso, ma anche esteticamente accattivante, perfetto da servire in occasioni speciali o per una cena in famiglia.
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

Navigazione articoli

Read Entire Article