FIIDO X, la bici elettrica acclamata per il suo design è in PROMO con CODICE SCONTO

1 year ago 458

La questione ambientale non va assolutamente sottovalutata e tutti, in un modo o nell’altro, possiamo contribuire a ridurre l’inquinamento dell’aria che respiriamo e, pensando più in grande, del nostro pianeta. Tra le soluzioni più gettonate c’è quella dei veicoli elettrici, come le e-Bike, che consentono di spostarsi in totale autonomia senza dover dipendere – ad esempio – dai mezzi pubblici. Utilissimi nelle grandi città, certo, ma purtroppo non sempre affidabili al 100%.

Parlando proprio di veicoli elettrici su due ruote, non si può che pensare a Fiido, azienda oggi punto di riferimento in questa precisa fetta di mercato nonostante sia nata solo nel 2016. L’ultima new entry del suo già ricco catalogo è la FIIDO X, premiata quest’anno con un iF Design Award, riconoscimento di spessore mondiale da intendere come un certificato d’eccellenza.

FIIDO X

FIIDO X, la e-Bike per muoverti in città senza stress

Considerato il premio conquistato all’ultima edizione degli iF Awards, è opportuno partire proprio dal design. Il look di questa bici elettrica è minimalista, pulito e rifinito. Elegante e di gusto anche la scelta dell’azzurro elettrico dell’intero telaio, che ben si sposa con alcuni elementi in nero, come il manubrio (che sul lato sinistro ospita un piccolo ma utilissimo display a LED), i pedali, il braccio con il reggisella e la sella.

La particolarità della FIIDO X – che spinge con lo slogan “Find Your X Factor” – è la sua natura pieghevole. Il telaio in lega di magnesio è incredibilmente resistente e non cede ad alcun compromesso nonostante la possibilità di piegare il tubo principale (mediante un’apposita leva dall’ottimo grip e facile da utilizzare). Il fatto che sia un veicolo foldable – volendo adoperare un termine solitamente utilizzato per il mercato mobile – è un vantaggio non indifferente: favorisce la trasportabilità della e-Bike non solo sui mezzi pubblici, ma anche in auto (ovviamente dipende dalla capacità del bagagliaio).

FIIDO X bici pieghevole

Restando ancora sull’argomento design, sono da segnalare alcune soluzioni interessanti. La batteria da 417,6Wh (DMGC 18650) si “nasconde” nel braccio che supporta la sella, è removibile e impiega circa 7 ore per passare dallo 0 al 100% di carica. L’autonomia, con un solo ciclo di carica, è di circa 130 km, più che sufficiente per un uso quotidiano standard.

Ancora sul lato posteriore troviamo un sistema antifurto nettamente più moderno delle tradizionali serrature a chiave. Trova spazio infatti un tastierino numerico che potrai utilizzare per impostare e inserire il codice PIN di avvio/blocco del veicolo.

FIIDO X bici elettrica

In termini d’esperienza d’uso, la FIIDO X giunge sul mercato con un sensore di coppia che garantisce una guida più reattiva e intuitiva. Il cambio è uno Shimano da 7 velocità, il sistema di frenata invece è tipo idraulico. Per quanto riguarda il motore (molto silenzioso), c’è da evidenziare la disponibilità di due diverse configurazioni:

  • Motore Brushless da 250W (velocità massima di 25 Km/h)
  • Motore Brushless da 350W (velocità massima di 32 Km/h)

Chiudiamo con una dettagliata infografica con le dimensioni della FIIDO X, la e-Bike perfetta per utenti con un’altezza compresa tra i 1,55 e i 2 metri.

Fiido X - Dimensioni

FIIDO X, acquistala risparmiando

Il costo della FIIDO X è di 1.799 $ ma grazie all’esclusivo codice coupon “FX20” puoi ottenere uno sconto di 200 $, inoltre dal 23 a 26 ottobre 2022 c’è un’incredibile occasione di ricevere ulteriori 1000 $ di sconto impegnando solo 1$ ma solo dalle 10.00 alle 10,30, il costo finale quindi arriverà a soli 800$.

La spedizione è gratuita, la consegna richiede invece dai 5 ai 9 giorni lavorativi. La garanzia copre fino a 36 mesi. Il periodo promozionale va dal 23 al 26 ottobre 2022.

Read Entire Article