Fix avvio e riavvio ripetuti dopo l’ultimo cumulativo di Windows 11 | Rilascio sospeso

4 months ago 159

di Alexandre Milli, 27 giugno 2024, 12:00 27 giugno 2024, 12:00

Microsoft ha segnalato possibili problemi di avvio e riavvio ripetuti dopo aver installato l’ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 11.

Fix riavvii ripetuti

Nello specifico sembrerebbe che, dopo il rilascio dell’ultimi aggiornamenti cumulativi di giugno, Windows 11 sia affetto da un bug che potrebbe causare l’impossibilità di avviare o riavviare ripetutamente il PC. Sembrerebbe che i problemi riguardino principalmente le macchine virtualizzate.

Dopo aver installato gli aggiornamenti rilasciati il 26 giugno 2024 ( KB5039302 ), alcuni dispositivi potrebbero non avviarsi. I sistemi interessati potrebbero riavviarsi ripetutamente e richiedere operazioni di ripristino per ripristinare il normale utilizzo.

È più probabile che questo problema interessi i dispositivi che utilizzano strumenti di macchine virtuali e funzionalità di virtualizzazione nidificate, come CloudPC, DevBox e desktop virtuale di Azure. Stiamo indagando per determinare le condizioni precise in cui questo problema può verificarsi.

Al momento non c’è una soluzione ufficiale, ma Microsoft  ha fatto sapere che è al lavoro per risolverlo e nel frattempo ha interrotto il rilascio su Windows Update momentaneamente.

Mentre la nostra indagine è in corso, stiamo sospendendo l’offerta di questo aggiornamento tramite Windows Update e Windows Update for Business. Per questo motivo, questo aggiornamento potrebbe non essere attualmente disponibile sul tuo dispositivo.

Stiamo lavorando a una soluzione e forniremo un aggiornamento in una prossima versione.

Avete incontrato anche voi questi problemi? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article