di Alexandre Milli, 21 novembre 2024, 12:00 21 novembre 2024, 12:00
Microsoft ha segnalato un errore nell’utilizzo dell’App Installer per aggiornare o rimuovere pacchetti di app su Windows 10.
Fix errore “Si è verificato un problema da parte nostra”
Sembrerebbe che Windows 10 sia affetto da un malfunzionamento di App Installer che può causare un errore mentre si tenta di aggiornare o disinstallare un’app installata con pacchetto .appx. Nello specifico, sembrerebbe che la causa del problema sia dovuta al recenteaggiornamento delle librerie WinAppSDK 1.6.2.
A partire dal 12 novembre 2024, gli utenti di Windows 10 potrebbero riscontrare problemi durante il tentativo di aggiornare o disinstallare app in pacchetto. I dispositivi Windows 10 interessati hanno ricevuto il pacchetto WinAppSDK 1.6.2 (pubblicato il 12 novembre 2024).
A causa di questo problema, potresti notare che Microsoft Store visualizza il messaggio di errore “Si è verificato un problema da parte nostra” nel pannello “Download”.
Microsoft ha fatto sapere che correggerà il bug con il prossimo aggiornamento cumulativo ma nel frattempo è possibile aggirare il problema reinstallando più volte le librerie interessate.
Una risoluzione sarà disponibile tramite un aggiornamento di Windows e altri metodi nei prossimi giorni. Nel frattempo, gli utenti con autorizzazioni amministrative possono eseguire le istruzioni di PowerShell per aiutare i dispositivi interessati.
Una soluzione più semplice per riparare una macchina in cattivo stato è eseguire più volte il programma di installazione WinAppSDK 1.6.3. Il programma di installazione è disponibile in Ultimi download per Windows App SDK – App Windows | Microsoft Learn , con questo come programma di installazione corretto per la maggior parte delle macchine:
Esegui quell’installer, che fallirà la prima volta che viene eseguito. Eseguilo di nuovo, il che di solito ha successo. Se necessario, eseguilo di nuovo finché non riesce.
Avete incontrato anche voi problemi con le app su Windows 10? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //