di Alexandre Milli, 3 ottobre 2024, 10:00 3 ottobre 2024, 10:00
Microsoft ha segnalato un errore nella selezione della lingua durante la procedura di installazione (OOBE) di Windows 11.
Fix errore selezione lingua
Sembrerebbe che Windows 11 sia affetto da un problema durante la configurazione di un’installazione pulita Windows 11 che erroneamente riporta la dicitura Continua in inglese anche se si è scelto una lingua diversa. Si tratta solamente di un bug che fortunatamente non influisce realmente sulla selezione della lingua di sistema.
Se stai provando a configurare il tuo dispositivo per la prima volta, potresti riscontrare problemi con la pagina di selezione della lingua durante l’ Out of Box Experience (OOBE) . Durante il flusso OOBE, noterai che, indipendentemente dalla lingua selezionata nella pagina di selezione della lingua, il pulsante che visualizza “Continua in <lingua in fase di traduzione>” viene tradotto in modo errato e visualizzato come “Continua in inglese” nella lingua selezionata.
Microsoft ha già risolto il problema con il rilascio dell’ultimo aggiornamento facoltativo di settembre e rilascerà il fix per tutti a breve con l’aggiornamento cumulativo l’8 ottobre.
Questo problema è stato risolto nell’aggiornamento di anteprima non di sicurezza di Windows rilasciato il 30 settembre 2024 ( KB5043178 ). I dispositivi fabbricati con questo aggiornamento o aggiornamenti successivi non riscontreranno questo problema. Se il tuo dispositivo è stato interessato da questo problema, l’installazione di questo o di aggiornamenti successivi ti impedirà di riscontrare questo problema di traduzione nel raro caso in cui dovessi passare di nuovo attraverso OOBE. Ti consigliamo di installare l’aggiornamento più recente per il tuo dispositivo poiché contiene importanti miglioramenti e risoluzioni di problemi, incluso questo.
Avete incontrato anche voi questo errore su Windows 11? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //