di Alexandre Milli, 11 settembre 2024, 14:00 11 settembre 2024, 14:00
Microsoft ha comunicato che un bug potrebbe impedire il login nel client di Outlook con account di posta Gmail.
11 SETTEMBRE 2024 | Microsoft ha fatto sapere di aver risolto i problemi di accesso con account Gmail sorti a partire da metà a agosto nei canali di anteprima e canale corrente.
Il team di Outlook ha rilasciato una correzione che modifica l’accesso per aprire un’altra finestra del browser, risolvendo il problema. La correzione è ora disponibile nei seguenti canali e build:
Canale Beta: Versione 2404 (Build 17531.10000)
Anteprima del canale corrente: Versione 2404 (Build 17531.10000) Canale corrente: Versione 2404 (Build 17531.10000) Canale Enterprise mensile: Versione 2407 (Build 17727.10000) Canale Enterprise semestrale (anteprima) – TBD Canale Enterprise semestrale – TBDFix errore login su Gmail in Outlook
Microsoft sembrerebbe a conoscenza di un bug di Outlook che causa problemi di accesso agli utenti provvisti di account Gmail utilizzato perché ritenuto non sicuro. Al momento non è chiaro a cosa sia dovuto il problema ma Microsoft ha pronta una soluzione per correggere il bug che ha già iniziato a testare in Office Insider.
Quando provi a sincronizzare un account Gmail nel tuo profilo Outlook o ad aggiungere un account Gmail, potresti ricevere uno dei seguenti errori.”
“Il browser o l’app potrebbero non essere sicuri.”
Aggiungendo un account Gmail a Outlook, potresti ricevere questo errore:
“Non siamo riusciti a configurare il tuo account Google con IMAP. Potresti dover apportare modifiche alle impostazioni di Gmail.”
Nel frattempo è disponibile una soluzione temporanea, nel caso in cui foste affetti dal problema, che consiste nel passare a Office Insider per ottenerla in anticipo.
Il team di Outlook sta rilasciando una correzione che modifica l’accesso per aprire un’altra finestra del browser, risolvendo il problema. Questa modifica è attualmente disponibile per Office Insider sia in Current Channel Preview che in Office Insider. Aggiorneremo questo argomento non appena sapremo che sarà disponibile per la produzione Current Channel.
Nel frattempo, puoi passare a Office Insider per ottenere la correzione:
- Imposta una chiave di registro che abilita un interruttore nel backstage – Passaggio tra Microsoft 365 Apps for Business/Enterprise, Current, Preview e Beta Channel (Office Insider) senza reinstallare . Vai a “Metodo 2: Registro di sistema: InsidersLabBehavior”.
- Esegui una chiave del Registro di sistema che commuta direttamente: usa un comando del Registro di sistema per installare Microsoft 365 Insider sui dispositivi Windows . Dopo aver eseguito la chiave del Registro di sistema, riavvia Outlook, quindi seleziona File > Account Office > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna ora .
Avete riscontrato anche voi questo problema di accesso su Outlook? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //