di Alexandre Milli, 7 dicembre 2024, 12:00 7 dicembre 2024, 12:00
Microsoft ha segnalato possibili problemi con Windows 11 24H2 a causa dell’incompatibilità di Google Workspace per Outlook.
Windows 11 24H2 bloccato a causa di Google Workspace
Microsoft ha riconosciuto un’incompatibilità della nuova versione di Windows 11 24H2 con Google Workspace per Outlook. Nello specifico sembrerebbe che Google Workspace Sync causi problemi di avvio generando l’errore “Impossibile avviare Microsoft Outlook” e altri ancora.
Dopo aver installato Windows 11, versione 24H2, potresti riscontrare problemi durante l’avvio di Microsoft Outlook se utilizzi Google Workspace Sync. Potresti notare che Microsoft Outlook non si avvia e non riesci a disinstallare o reinstallare Google Workspace Sync. Come conseguenza di questo problema, osserverai un errore che inizia con ” Impossibile avviare Microsoft Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook. Impossibile aprire il set di cartelle. Si è verificato un errore imprevisto. MAPI non è riuscito a caricare il servizio informazioni”.
Per tanto Microsoft ha provveduto a bloccare l’aggiornamento a Windows 11 24H2 in presenza di Google Workspace Sync per Outlook a causa dei possibili malfunzionamenti.
Per salvaguardare la tua esperienza di aggiornamento, abbiamo applicato un blocco di compatibilità sui dispositivi che utilizzano Google Workspace Sync. A questi dispositivi non verrà offerto di installare Windows 11, versione 24H2 tramite il canale di rilascio di Windows Update.
Fortunatamente il problema sembra sia stato già risolto da Google che ha prontamente rilasciato un aggiornamento del suo tool di integrazione per Outlook. Per tanto è possibile rimuovere il blocco scaricando l’aggiornamento manualmente.
I dispositivi che riscontrano questo problema dovranno installare l’ultima versione di Google Workspace Sync prima di effettuare l’aggiornamento a Windows 11, versione 24H2. Questo problema viene risolto installando l’ultima versione di Google Workspace Sync (4.3.68.0) .
Siete riusciti ad aggiornare a Windows 11 24H2? Avete riscontrato questi problemi? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //