di Alexandre Milli, 1 aprile 2022, 17:001 aprile 2022, 17:00
Microsoft ha segnalato possibili problemi con Windows 11 a causa di Internet Explorer 11 come browser predefinito.
Windows 11 bloccato a causa di IE11
Microsoft ha riconosciuto un’incompatibilità di Windows 11 legata all’uso di Internet Explorer 11 come browser di default. Nello specifico sembrerebbe che chi non ha importato i dati da IE11 a Edge prima dell’upgrade a Windows 11 potrebbe non riuscire più ad accedervi.
Dopo l’aggiornamento a Windows 11, le informazioni e i dati salvati da Internet Explorer 11 (IE11) potrebbero non essere accessibili se non si accetta di importarli in Microsoft Edge prima dell’aggiornamento.
Nota: se hai accettato di importare le informazioni e i dati di IE11 in Microsoft Edge in Windows 10 prima dell’aggiornamento a Windows 11, il tuo dispositivo non dovrebbe essere interessato da questo problema.
Per tanto Microsoft ha provveduto a bloccare l’aggiornamento a Windows 11 con tali configurazioni onde evitare l’inconveniente di perdere i dati.
Per salvaguardare la tua esperienza di aggiornamento, abbiamo applicato una sospensione della compatibilità sui dispositivi interessati da questo problema per impedire loro di installare o offrire Windows 11. I dispositivi interessati sono quelli in cui IE11 è il browser principale utilizzato o IE11 è impostato come browser predefinito.
Vi ricordiamo che se non riusciste ad aggiornare a Windows 11 potete forzare l’aggiornamento con questa guida. Utilizzate ancora IE11 come browser predefinito? Siete riusciti ad aggiornare a Windows 11? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //