Fix taskbar scomparsa dopo l’ultimo cumulativo di Windows 11 | Risolto

1 week ago 30

di Alexandre Milli, 10 luglio 2024, 09:00 10 luglio 2024, 09:00

L’ultimo aggiornamento cumulativo di giugno sembrerebbe affetto da un problema con la taskbar che non viene visualizzata in alcune circostanze.

10 LUGLIO 2024 | Microsoft ha fatto sapere di aver corretto il problema della taskbar sorto nei giorni scorsi, con l’ aggiornamento cumulativo di luglio – trovate maggiori dettagli in questo articolo.

Questo problema è stato risolto dagli aggiornamenti di Windows rilasciati il 9 luglio 2024 ( KB5040442 ) e successivi.

Fix taskbar sparita su Windows 11

Microsoft ha segnalato la possibilità della scomparsa della taskbar dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento cumulativo di giugno. Nello specifico, il problema sembrerebbe causato dalla mancanza delle funzioni multimediali che se non presenti (Windows N) o disattivate (tramite Pannello di controllo) potrebbero impedire il normale funzionamento della barra delle applicazioni.

Dopo aver installato l’aggiornamento di anteprima di Windows di giugno 2024 (KB5039302), rilasciato il 25 giugno 2024, è probabile che si verifichino problemi con la barra delle applicazioni. Questo problema dovrebbe verificarsi solo se si utilizza un dispositivo Windows N edition o se si disattivano le “Funzionalità multimediali” tramite Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità > Attiva o disattiva le funzionalità di Windows. Le edizioni N di Windows includono le stesse funzionalità delle altre edizioni di Windows, ad eccezione delle tecnologie correlate ai media, Windows Media Player e alcune app multimediali preinstallate.

Al momento non c’è una soluzione ufficiale, tuttavia Microsoft ha già fatto sapere che è in arrivo un fix con un prossimo aggiornamento.

Avete riscontrato questo bug? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article