Fortnite torna su iOS (e Android) con GeForce NOW: beta chiusa in arrivo

3 years ago 276

Fortnite si prepara a tornare su iOS e Android (anche se qui è disponibile su Galaxy Store e tramite APK) grazie alla collaborazione di Nvidia. Il titolo di Epic Games, infatti, sarà presto protagonista di un test closed beta su GeForce NOW, nel quale sarà possibile giocare da Safari (su iOS) o dall'app dedicata (su Android) ad una versione di Fortnite ottimizzata per i controlli tramite touch screen, senza dover quindi utilizzare un controller (comunque supportato) o mouse e tastiera.

In pratica sta per concretizzarsi quanto ipotizzato dai rumor oltre un anno fa, quando si parlava della possibilità che Fortnite potesse superare il ban da App Store e Play Store grazie all'intervento del cloud gaming di Nvidia, il quale avrebbe reso possibile riportare il gioco sulle piattaforme aggirando entrambi gli store. Non è ancora chiaro se la versione presente in questo test sia effettivamente l'attuale versione mobile riproposta in streaming o se Epic e Nvidia abbiano lavorato per portare l'interfaccia mobile su una versione PC modificata, permettendo quindi ai giocatori di accedere ad un livello di dettaglio grafico superiore.

 abbiamo provato la "next gen" del cloud gaming

Games 02 Dic

Il test prenderà il via la settimana prossima ed è già possibile registrare il proprio account GeForce NOW (anche senza abbonamento attivo) per poter sperare di essere selezionati (trovate tutto qui). La closed beta ha una durata limitata - ma non è stata ancora annunciata la fine - e i dati raccolti nella beta contribuiranno allo sviluppo della versione finale. Ricordiamo che al momento Fortnite è già disponibile su GeForce NOW, ma quella è la versione tradizionale per PC, quindi non offre un'interfaccia pensata per i dispositivi mobile.

Prima di concludere, vi segnaliamo che Nvidia ha anche annunciato l'arrivo di un aggiornamento per la piattaforma SHIELD TV che porta il sistema operativo alla SHIELD Experience 9.0 basata su Android 11, disponibile per tutti i modelli dal 2015 in poi.


Read Entire Article