Gabrielli: “Pronti la strategia nazionale per la cybersicurezza e comitato tecnico”

1 year ago 194

La videointervista a Franco Gabrielli, sottosegretario con delega alla Sicurezza della Repubblica e alla cybersicurezza, a margine del suo intervento al CyberTech Europe, in corso a Roma dal 10 all’11 maggio 2022.

“Il presidente del consiglio nei prossimi giorni renderà pubblica la Strategia nazionale per la cybersicurezza“. Lo ha detto il sottosegretario a Cybersecurity Italia Franco Gabrielli, autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, intervenuto a ‘Cybertech Europe 2022’ spiegando che si tratta di una “visione che, pur nel rispetto delle singole competenze e responsabilità, farà sì che si intraveda un filo conduttore, un obiettivo da raggiungere”.

“Dopo la Strategia nazionale andremo a rendere pubblica la composizione del Comitato tecnico scientifico”, ha aggiunto Gabrielli. “Non avrà nulla di pletorico, ma sarà composto da un numero selezionatissimo di persone che in questi giorni con il direttore Roberto Baldoni al di fuori delle logiche del manuale Cencelli, stiamo definendo. Il tratto di strada da compiere è significativo anche perché è innegabile che scontiamo un colpevole ritardo ma – conclude Gabrielli – credo che si sia imboccata la strada giusta”.

Read Entire Article