Niente più vincoli: con One UI 7.0 le interessanti funzioni della suite Galaxy AI fino ad oggi esclusive della tastiera Samsung diventano ora disponibili pure utilizzando tastiere di terze parti. Una mossa che dà più libertà agli utenti: e così, anche scegliendo di usare la Gboard di Google, ad esempio, sarà possibile sfruttare alcune feature avanzate evidenziando una porzione di testo, o tenendo premuto su un campo di testo vuoto, e toccando poi l'icona Galaxy che appare a schermo.
A questo punto si avrà accesso a funzioni come quella di composizione dell'Assistente alla chat e Assistente note, la traduzione, la formattazione automatica, la modifica dello stile, il riassunto e il riepilogo per punti. Insomma, un bel pacchetto di feature che possono tornare comode nella quotidianità in ottica produttiva e non solo, e che sono finalmente svincolate dall'utilizzo della tastiera di Samsung.
Al momento la nuova personalizzazione del colosso coreano basata su Android 15 è disponibile solo sui flagship della serie Galaxy S25 (avete già visto la nostra prova di Galaxy S25 Ultra?), ma col tempo sarà distribuita anche sul resto del catalogo.
VIDEO