Galaxy S21, niente più patch di sicurezza mensili: ultimo anno con patch trimestrali

2 months ago 87

Tutti sapevano che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ed è arrivato adesso, a quattro anni dalla presentazione: la serie Galaxy S21 non riceverà più le patch di sicurezza mensili. I tre dispositivi nati nel gennaio 2021 si uniscono ai Galaxy S20 dell'anno precedente, che già da qualche tempo appaiono nell'elenco dei modelli che ricevono gli aggiornamenti di sicurezza ogni "quarto" di anno, cioè ogni tre mesi. Fa eccezione Galaxy S21 FE, ancora tra i dispositivi con patch mensili dal momento che è stato presentato un anno dopo, a gennaio 2022.

La notizia è ufficiale. Samsung infatti indica con grande chiarezza il ritmo a cui ogni modello o famiglia di modelli riceve le patch di sicurezza, tra i prodotti a cui arrivano due aggiornamenti l'anno, quelli (come la famiglia Galaxy S21) da uno ogni tre mesi e i più recenti che invece ricevono ancora aggiornamenti mensili. Tra questi ultimi fino a "ieri" c'erano i Galaxy S21, mentre adesso i Galaxy S più "vecchi" sono i Galaxy S22, mentre fra i pieghevoli ci sono Galaxy Z Fold3 e Z Flip3.

 live batteria dalle 8.00

Android 03 Feb

Il cambiamento per la serie Galaxy S21 arriva, come detto, al quarto anno di vita. Per la serie sono previsti 4 anni di aggiornamenti al sistema operativo (dunque la One UI 7.0 sarà una versione di "addio") e 5 anni di patch di sicurezza. Per i Galaxy S21 quindi il 2025 sarà l'ultimo anno per ricevere i correttivi di sicurezza, il supporto si interromperà a gennaio (o magari a febbraio) 2026, mentre S21 FE andrà avanti per un altro anno ancora. A partire dai Galaxy S24 Samsung ha cambiato politica ancora una volta, in meglio: 7 anni di aggiornamenti al sistema operativo e altrettanti di patch di sicurezza.

GALAXY S25, ULTIME ORE PER LA PROMO LANCIO

I Galaxy S25 appena presentati hanno davanti gli ultimi giorni di promo lancio: al netto di proroghe che ci sembrano improbabili, terminerà giovedì 6 febbraio. Tra le più interessanti, segnaliamo la promo sullo shop ufficiale e quella su Amazon.

PROMO HDBLOG CON SAMSUNG

Grazie alla collaborazione esclusiva con HDblog è possibile usufruire di uno sconto di 200 euro utilizzando il codice promozionale HDBLOGS25 al momento dell'acquisto sullo Shop Samsung.

  • Codice Sconto: HDBLOGS25
  • Ammontare dello sconto: -200 euro
  • Sconto valido dal 22 al 6 febbraio

PROMO AMAZON

Per chi sceglie di acquistare il top di gamma su Amazon, oltre all'iniziativa RADDOPPIA LA MEMORIA, ci sono tre opzioni aggiuntive per avere un extra sconto sull'acquisto:

  • con il codice UNPACK200 è possibile ottenere 200 euro di sconto sul prezzo; il codice va aggiunto al momento del check-out
  • pagando con una carta American Express, che deve essere registrata nel proprio account, è possibile ottenere uno sconto di 150 euro al momento del completamento dell'ordine
  • per gli utenti Amazon Prime Student, servizio riservato agli studenti universitari e attivabile con 3 mesi gratis, senza alcun obbligo di rinnovo, c'è uno sconto extra di 100 euro al check-out; è possibile iscriversi a Prime Student da questa pagina

Gli sconti sono cumulabili e, in questo momento, è possibile ottenere 450 euro di sconto extra, andando a ridurre il costo del Galaxy S25 Ultra 512 GB fino a 1.049 euro. La promo è valida anche per la versione da 1 TB, proposta ora a 1.619 euro e scontabile fino a 1.169 euro.

Da segnalare, inoltre, che gli utenti Amazon abilitati ai pagamenti rateali hanno la possibilità di acquistare il top di gamma di Samsung anche in 12 rate mensili, con carta di debito e senza interessi. Per accedere alle offerte basta premere sul box qui di sotto.

VIDEO


Read Entire Article