Galaxy S21 Ultra paga l'effetto S22: negli shop Samsung scarseggia

2 years ago 236

In Italia è ancora possibile acquistarne uno, ma aumenta di ora in ora il numero dei Paesi in cui trovare un Galaxy S21 Ultra presso i canali ufficiali è quasi impossibile. Tutto normale comunque, la crisi dei chip non c'entra: che domani si terrà il Galaxy Unpacked da cui verranno fuori i primi top di gamma Samsung del 2022 è noto ormai ovunque, per cui che l'azienda stia sottraendo attenzioni al prodotto di punta uscente è più che comprensibile.

Il quadro relativo alla disponibilità però non è uniforme, naturalmente nel momento in cui scriviamo. In Germania bisogna rinunciare ai classici Phantom Black e Silver, ma due su tre delle colorazioni esclusive del Samsung Store sono ancora in vendita. In Francia c'è solamente in Phantom Silver, mentre in UK la situazione è pressoché opposta rispetto agli Stati Uniti: manca solamente la Phantom Silver da 256 GB, invece in USA S21 Ultra è stato addirittura rimosso dallo shop ufficiale, non c'è più nemmeno la pagina.

Sul sito ufficiale italiano il top è ancora presente, ma qualche difficoltà si intravede all'orizzonte: non sul 12+128 GB disponibile sia in Phantom Black che in Silver, quanto sulle varianti da 256 e 512 GB, la prima del tutto assente mentre la seconda solamente in nero. Cali delle scorte anche su Amazon Italia. Insomma, la disponibilità di Galaxy S21 Ultra è balbettante un po' ovunque e con ogni probabilità peggiorerà con i giorni.

Da domani, del resto, si volta pagina.

Samsung Galaxy S21 Ultra disponibile su a 914 euro.

(aggiornamento del 08 febbraio 2022, ore 10:42)


Read Entire Article