Corning ha presentato il suo Gorilla Glass Victus circa un anno e mezzo fa e da allora è stato utilizzato in molti smartphone di fascia alta oltre che su device "rugged", destinati a condizioni d'uso più estreme.
La prossima generazione di questo tipo di vetro, secondo quanto affermato da un noto leaker, potrebbe essere utilizzata da Samsung per i suoi Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra. Ice Universe, tuttavia, non specifica se il nuovo "Gorilla Glass Victus+" verrà utilizzato sia per la parte anteriore che per quella posteriore o solo per la parte anteriore dei tre device.
Nei mesi scorsi, un altro autorevole leaker aveva affermato che i tre nuovi Galaxy S22 avrebbero avuto il retro in vetro Gorilla Glass, compreso il modello "entry" che sulla gamma Galaxy S21 ha invece il retro in plastica. Il Galaxy S21 Ultra ha invece il Victus su entrambi i lati. Per il Galaxy S22 Ultra, secondo quanto riportato in una scheda tecnica "leaked", Samsung avrebbe previsto l'utilizzo di un Super Clear Glass, anche questo sviluppato da Corning, che dovrebbe ridurre i riflessi della luce.
Riguardo alle altre caratteristiche, nelle ultime ore si è diffusa un'indiscrezioni secondo cui il Galaxy S22 Ultra potrebbe essere offerto in tutto il mondo solo con il processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, e non con l'Exynos 2200 che, probabilmente, dovrebbero essere utilizzati per il Galaxy S22 e Galaxy S22+.
Samsung non ha ancora confermato una data per la presentazione dei suoi nuovi Galaxy S22 che, secondo indiscrezioni, si dovrebbe tenere il prossimo 8 febbraio nel corso di un evento "Unpacked" trasmesso in streaming.