Tutto è pronto per l'arrivo dell'attesa gamma di smartphone Galaxy S22 previsto - ormai ufficialmente - per il 9 febbraio prossimo. Precedenti indiscrezioni hanno fatto riferimento ad un'effettiva disponibilità sul mercato dei nuovi modelli non molto distante dal lancio, ma ciò non significa che sarà semplice acquistarne uno anche nei giorni e nelle settimane a venire.
TEMPI DI ATTESA SINO A TRE MESI
Si prevede una domanda particolarmente elevata per il modello di punta, Galaxy S22 Ultra, ed è una previsione non sorprendente, visto le premesse con cui arriva sul mercato: porsi come l'anello di congiunzione tra l'apprezzata linea Note e quella dei Galaxy.
A fornire nuovi dettagli sulla disponibilità del top gamma è il leaker Dohyun Kim, sottolineando senza troppi giri di parole: se avete in programma di acquistarlo, fareste meglio a farlo in fretta. La fonte parla di tempi di consegna che potrebbero arrivare sino a tre mesi. La spiegazione è il ricorrente mix di dinamiche che sta condizionando le vendite di tanti altri prodotti (tecnologici e non): domanda molto elevata e problemi riconducibili alla filiera dei fornitori causati dalla crisi dei chip e della logistica (ved. l'impatto sulle vendite degli iPad).
Resta inteso che quei tre mesi sono frutto di una stima proveniente da una fonte non ufficiale e non è detto che siano queste le tempistiche previste per ogni mercato in cui sarà commercializzato il Galaxy S22 Ultra. Nel dubbio, però, chi ha già deciso di acquistarlo dovrebbe attivarsi subito con l'avvio dei preordini, che secondo voci di corridoio si potranno piazzare nella finestra temporale compresa tra il 9 e il 25 febbraio.
LE CUSTODIE CI SONO GI
Intanto ci si può preparare all'arrivo del top gamma acquistando una delle custodie che stanno già iniziando a raggiungere i negozi. Mobile Fun, per esempio, le ha già inserite nel suo ricco catalogo di accessori. Ci sono quelle ufficiali di Samsung - cover in silicone, Smart LED View Cover e Smart Clear View (disponibili in varie colorazioni) - e tante altre di terze parti.
Per consultare gli altri modelli disponibili è sufficiente seguire il link contenuto nel primo via.
VIDEO