Galaxy Watch 4 e futuri smartwatch: sino a 4 anni di aggiornamenti One UI e Wear OS

2 years ago 244

L'aggiornamento software è un aspetto molto importante per dare valore aggiunto ad un dispositivo elettronico. Samsung ne è consapevole ed ha approfittato del lancio della nuova gamma di smartphone e tablet Galaxy per ribadire il suo impegno in questo campo: per quanto riguarda smartphone e tablet sono previste quattro generazioni della One UI e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza, ma ci sono novità anche per gli smartwatch, a partire dai modelli più recenti, vale a dire Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic.

Sul punto la nota ufficiale precisa:

I dispositivi idonei a ricevere sino a 4 anni di aggiornamenti della One UI Watch e di Wear OS Powerd by Samsung includono: Galaxy Watch 4, Galaxy Watch 4 Classic e i dispositivi della future serie Galaxy Watch.


Le parole usate del comunicato, "sino a", suggeriscono che gli aggiornamenti di One UI Watch e del sistema operativo Wear OS potrebbero arrestarsi anche prima del termine massimo di 4 anni per alcuni modelli. Come nota a margine Samsung aggiunge che disponibilità e tempistica di rilascio degli upgrade della One UI Watch potrebbero variare in base a tempistica e dispositivi supportati dagli upgrade di Wear OS. Dalle parole di TM Roh, Presidente e capo della divisione MX Business di Samsung, traspare comunque la volontà per estendere al massimo la possibilità di utilizzare la versione più aggiornata della One UI - sia nel caso di smartphone e tablet, sia per quanto riguarda gli smartwatch.

Oggi stiamo portando ad un livello ulteriore il nostro impegno nell'innovazione con sino a quattro generazioni di upgrade della One UI per assicurare ai nostri utenti di avere la migliore esperienza mobile il più a lungo possibile.

Nell'immediato gli utenti Galaxy Watch e Watch 4 Classic possono beneficiare delle novità introdotte con il recente aggiornamento software, senza trascurare il fatto che tra le novità in arrivo già confermate c'è il supporto a Google Assistant.

VIDEO


Read Entire Article