Galaxy Z Fold 3 si aggiorna nuovamente questo mese a distanza di pochi giorni dal rilascio delle ultime patch di sicurezza. Si tratta di un update decisamente corposo - 1.154,04MB per la precisione - che non include ancora le patch di febbraio ma che va a correggere alcuni bug riscontrati nella versione precedente. Il nuovo firmware è F926BXXU1BVA9.
Il rilascio è attualmente in corso anche in alcuni Paesi europei, tra cui Austria, Croazia, Germania, Irlanda, Macedonia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria e Ucraina, e dovrebbe raggiungere anche l'Italia nel corso delle prossime ore. Sul pieghevole che abbiamo in redazione non è ancora arrivata la notifica di aggiornamento, ma vi consigliamo ugualmente di tenere monitorata la situazione accedendo al menu Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.
Le novità, come detto, sembrano essere limitate alla correzione di bug ed al classico miglioramento delle prestazioni e della sicurezza. Probabile che l'attenzione di Samsung sia andata ad alcune problematiche insorte con il rilascio di Android 12 e della One UI 4.0 avvenuto a metà dicembre.
Samsung invita ad aggiornare le app proprietarie dopo aver installato il nuovo firmware:
Galaxy Wearable, Samsung Global Goals, PENUP, Samsung Internet, Samsung Health, SmartThings, Samsung Members, Calcolatrice, Smart Switch, Voice Recorder.
VIDEO
- Samsung Galaxy Z Fold 3 disponibile online da Tecnosell a 1,220 euro oppure da eBay a 1,299 euro.
(aggiornamento del 31 gennaio 2022, ore 13:07)