Google, gestire i dati del proprio account è ora molto più semplice

2 days ago 51

Il colosso di Mountain View ha appena lanciato sul proprio sito dedicato al supporto una nuova pagina, che ha l'obiettivo di aiutare gli utenti a gestire e modificare in maniera molto più rapida e semplice i dati personali contenuti nel proprio account Google. Chi ha provato anche solo una volta a modificare il proprio nome, ad esempio, o la visibilità del proprio numero di cellulare collegato all'account sa bene che per farlo bisogna comunque compiere una serie di passaggi.

Google introduce l

Android 03 Feb

Ecco, la nuova pagina, chiamata appunto Gestire le informazioni personali sui servizi Google, vuole supportare gli utenti che intendono tenere sotto controllo i propri dati, offrendo tutta una serie di collegamenti per arrivare alle impostazioni relative al proprio account in maniera più semplice e veloce.

UN SUPPORTO PER GESTIRE I DATI DELL'ACOUNT GOOGLE

La nuova pagina, che potete trovare e a questo indirizzo, guida l'utente passo passo nell'accesso e nella gestione dei propri dati collegati all'account Google. Attraverso un semplice clic è possibile, infatti, accedere a diversi link che consentono di modificare informazioni come nome, data di nascita, indirizzo email e tanto altro ancora. Inoltre, è possibile anche scegliere a chi rendere visibili le informazioni, se a chiunque, solo ad alcune persone o solo al proprietario dell'account. Il tutto comodamente da un'unica pagina.


Ad esempio, mettiamo il caso che abbiamo bisogno di modificare il nostro numero di cellulare. Per farlo, basterà semplicemente collegarsi alla nuova pagina, cliccare il link relativo alla voce corrispondente e seguire tutti i passaggi indicati, scegliendo infine anche chi vogliamo far accedere a questa informazione.

Insomma, nulla che non si potesse già fare accedendo dalla pagina Google Account, ma sicuramente questa nuova pagina offre un modo molto più semplice e rapido per tenere sotto controllo tutte le proprie info personali e per migliorare il livello di privacy.


Read Entire Article