Google Maps su Android Auto fa marcia indietro su una novità fastidiosa

2 months ago 63

A fine gennaio Google ha introdotto un cambiamento leggero ma fastidioso in Google Maps su Android Auto che non è sfuggito agli utenti: tanti tra quelli che l'hanno ricevuto hanno commentato negativamente la modifica su Reddit. E sembra proprio che a Mountain View abbiano dato ascolto alle lamentele, facendo marcia indietro.

Ma di cosa stiamo parlando, esattamente? Il ritocco all'interfaccia portava l'indicatore di navigazione in posizione centrale: detta così sembra una cosa sensata, ma la verità è che in particolare sugli schermi più piccoli questo intervento portava la mappa ad essere "impallata" dal menu della ricerca e delle destinazioni rapide, come visibile nell'immagine qui sotto.


Fortunatamente, una volta avviata la navigazione la disposizione degli elementi tornava quella nota, con il cursore spostato più lateralmente e quindi una maggiore porzione di mappa visibile. E ora da parte degli utenti che avevano ricevuto la modifica arrivano segnalazioni del fatto che Google abbia scelto di rimuoverla, accogliendo quindi le proteste della community: il breve video qui sotto mostra proprio come le proporzioni dell'interfaccia siano tornate quelle di prima anche prima di avviare la navigazione.

— Sterling (@GreenShades9) February 3, 2025

Read Entire Article