Google Meet, l'app dedicata a riunioni e videochiamate sviluppata dal colosso di Mountain View, ha appena ricevuto un'utile novità. Dopo l'arrivo della funzione "Prendi appunti con Gemini" sugli smartphone, la versione mobile dell'app per Android beneficia di una rinnovata schermata per l'avvio di una nuova chiamata.
Come potete notare dalle immagini poco sotto, l'azienda ha implementato una nuova schermata "Avvia una chiamata" raggiungibile cliccando sul FAB "Nuova" nella homepage dell'applicazione. Il rinnovamento estetico ci pone di fronte ad una barra di ricerca "Cerca contatti o digita", mentre poco sotto troviamo tre pulsanti con le voci Crea link, Programma e Nuovo gruppo, in linea con i canoni estetici Material 3.
A differenza della precedente interfaccia, nella quale l'utente si trovava di fronte ad un semplice elenco di contatti, la nuova schermata di Google Meet propone ora una sezione "Suggerimenti" dove trovano posto le immagini profilo di alcuni contatti con i relativi riferimenti (email e numero di telefono).
Infine, la seconda immagine ci mostra un'altra piccola aggiunta all'app Meet per smartphone, nella schermata iniziale potete infatti notare un nuovo pulsante "Codice" posizionato nella parte destra della barra di ricerca, utile per avviare una riunione utilizzando questo strumento. Le novità in questione sono già ampiamente disponibili a partire dalla versione 264 dell'app per Android.