Harry Potter: Magic Awakened è il nuovo gioco free-to-play per Android e iOS

2 years ago 232

Harry Potter: Magic Awakened il nuovo gioco free-to-play per Android e iOS

11 Febbraio 2022 0

Nonostante siano passati oltre vent'anni dal debutto nelle sale cinematografiche del primo capitolo della saga di Harry Potter, il mago più famoso del mondo rimane un fenomeno senza tempo, forte di una sterminata ed eterogenea schiera di fan assetati di nuove declinazioni delle sue avventure.

Pare che nel 2020 il marchio Harry Potter abbia raggiunto il valore complessivo di 25 miliardi di euro e che l'intero cosmo della saga faccia fruttare alla sua creatrice, la celeberrima J.K. Rowling, un introito di circa 130 sterline al minuto, come ha rilevato l'applicazione Wordery creata proprio con l'intento di calcolare le entrate della scrittrice.

Il franchise di Harry Potter, come Re Mida, trasforma in oro tutto quel che "tocca" e non è un caso che le aziende si affannino alla ricerca di modi sempre più creativi per capitalizzarlo.

L'ultimo sforzo in questa direzione arriva da Warner Bros. Games e NetEase Inc., che hanno appena annunciato il lancio globale, previsto entro la fine del 2022, di Harry Potter: Magic Awakaned, un gioco immersivo free-to-play destinato alle piattaforme Android e iOS. La notizia arriva a pochi giorni dal pensionamento di un altro videogioco dedicato alla saga, Harry Potter: Wizards Unite, che ha chiuso ufficialmente i battenti a fine gennaio.

IL GIOCO

"Harry Potter: Magic Awakaned" è un'ibridazione tra un gioco di carte collezionabili, un gioco di ruolo multiplayer di massa e un gioco strategico, che catapulta i giocatori nel magico mondo di Harry Potter in cui vivranno avventure ad alto grado di sfida, il tutto reso ancora più suggestivo da uno stile grafico accattivante.

I giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio e, dopo aver ricevuto la lettera di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dovranno affrontare tutte le tappe della loro formazione da aspiranti maghi e cimentarsi in sfide di difficoltà crescente. Proprio come i protagonisti della saga, saranno smistati in una delle Case della scuola, impareranno incantesimi, affronteranno duelli di magia multiplayer in tempo reale e partite di Quidditch, visiteranno le botteghe di Diagon Alley, risolveranno enigmi e molto altro. All'interno del gioco compariranno inoltre più di 80 carte incantesimo potenziabili che i giocatori potranno collezionare seguendo specifiche strategie.

IL RILASCIO GLOBALE

Il gioco, pubblicato in Cina, Macao e Taiwan lo scorso settembre, è stato uno dei lanci videoludici per dispositivi mobili di punta del 2021, scalando gli App Store locali e battendo gli incassi di tutti i nuovi giochi mobile rilasciati globalmente nei primi quattro mesi dell'anno, come riporta Sensor Tower.

Le preiscrizioni per Android sono aperte da oggi per tutti i giocatori di Americhe, Europa e Oceania su Google Play e sul sito ufficiale del gioco e comprendono ricompense esclusive da riscuotere al momento del debutto ufficiale del titolo. Gli utenti iOS, per pre-registrarsi, dovranno invece aspettare ancora un po'.

IL TRAILER UFFICIALE


Read Entire Article