Huawei presenta un tablet con Snapdragon 870 e HarmonyOS

1 year ago 408

Huawei ha lanciato dei prodotti all'IFA che sono stati visti per la prima volta in Cina alcuni mesi fa in più mercati, ovvero MatePad Pro 11 e MatePad Pro 12.6.

Huawei

Sebbene l’azienda soffra ancora della mancanza di accesso ai servizi mobili di Google, che ostacola le vendite nei mercati occidentali, le versioni hardware non mancano di certo in volume, ed ora la gamma MatePad Pro ha due nuovi dispositivi nelle varianti di display da 11 pollici e 12,9 pollici.

Entrambi i tablet includono display OLED a 120 Hz, con cornici minime e sono alimentati dal SoC Qualcomm Snapdragon 870. Il device di fascia media superiore è abbinato a 8/12 GB di RAM e viene fornito con 128/256 GB di memoria interna di serie e le dimensioni della batteria sono rispettivamente di 8.300mAh e 10.050mAh.

Esistono metodi per eseguire il sideload di molte delle app Google preferite e di applicazioni di terze parti selezionate, e la maggior parte funzionerà senza intoppi e mentre alcune app sono ancora assenti da AppGallery, la situazione è migliorata notevolmente negli ultimi 18 mesi.

HarmonyOS viene preinstallato sulla serie MatePad 2022 e, sebbene commercializzato da Huawei come alternativa ad Android, è molto simile. Mentre Huawei ha grandi piani per l’integrazione della piattaforma, l’esperienza principale è abbastanza familiare a chi ha esperienza Android. Il prezzo non è stato ancora confermato ufficialmente, ma è possibile che sia all’interno o intorno al precedente prezzo di 650€, ed anche la disponibilità sarà resa pubblica nelle prossime settimane.

Read Entire Article