Alcuni benchmark continuano a valutare l'iPhone 13 come il dispositivo attualmente più prestante. Nuovi benchmark condotti da PCMag, infatti, hanno indicato l'iPhone 13 Pro Max più performante anche dell'ultimo Samsung Galaxy S22 con il processore Snapdragon 8 Gen 1. Nei test multicore, Apple (con il suo A15 Bionic) ha totalizzato 4.647 punti a fronte dei 3.433 del dispositivo coreano.
I test hanno evidenziato anche un altro aspetto, e cioè il miglioramento delle prestazioni dell'ultimo processore Qualcomm. Rispetto allo Snapdragon 888, infatti, il chip di ultima generazione ha raggiunto prestazioni superiori al 13% nei test single-core e al 9% nei test multi-core.
Questo incremento, però, non è stato sufficiente a superare l'iPhone 13, neanche su "Basemark Web". Anche in questo caso, è stato osservato un miglioramento rispetto alla precedente generazione, ma il dispositivo Apple si è dimostrato più performante, raddoppiando il punteggio ottenuto da Samsung (948 a 448).
Infine, i test eseguiti da PCMag hanno evidenziato un potenziale problema di thermal throttling sul Galaxy S22 Ultra. Avviando più volte i benchmark, il telefono diventerebbe più caldo, abbassando ulteriormente i punteggi che è possibile ottenere.