I giochi personali su Xbox Cloud Gaming? Entro l'anno secondo Phil Spencer

9 months ago 123

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft ha da tempo dichiarato di voler consentire di giocare anche ai propri titoli acquistati digitalmente tramite il servizio, in attesa di accordi con i detentori dei diritti. Una conversazione tra il capo di Xbox Phil Spencer e un utente Xbox di nome NASburg (verificato come realmente esistente) suggerisce che Microsoft si aspetta di lanciare la nuova funzionalità entro la fine del 2024.

Ricordiamo che Xbox Cloud Gaming è il servizio che offre centinaia di giochi da giocare via web, PC Windows, dispositivi Android e alcune smart TV moderne (come quelle Samsung post-2021), integrato all'interno di Xbox Game Pass Ultimate (a 12,99 euro al mese). Grazie ad esso si può scegliere tra un'ampia selezione di giochi da eseguire su hardware remoto, evitando la necessità di avere una console Xbox o un potente PC gaming per provarli. Tutti i titoli proprietari di Microsoft sono inclusi, come Halo, Gears of War, Forza, Flight Simulator e così via, ma anche la selezione di giochi provenienti sviluppatori terzi è decisamente elevata.

Come anticipato in apertura, una breve conversazione tra il capo di Xbox Phil Spencer e un utente, condivisa su Twitter, ha fornito una tempistica per una delle funzionalità più richieste di Xbox Cloud Gaming: la possibilità di giocare ai propri giochi digitali. Ecco lo screen come pubblicato dalla fonte.


Rispondendo a NASburg, Spencer ha soddisfatto la domanda su quando i giocatori Xbox potranno accedere alla propria libreria dal cloud di Microsoft. Se tutto ciò si dimostrerà veritiero e i paini verranno rispettati, potenzialmente potremo giocare ai giochi personali Xbox tramite Xbox Cloud Gaming entro la fine dell'anno.

Xbox Cloud Gaming non sta certo rallentando, ma le sfide che lo attendono restano numerose. Il servizio è cresciuto costantemente negli ultimi anni, ma abbiamo visto come i tempi di attesa crescano enormemente quando vengono eseguiti alcuni giochi diventati virali sul servizio, come il recente Palworld. Microsoft sta sicuramente lavorando per rispondere alla domanda aumentando la capacità dei server, e potrebbe dover lavorare molto per soddisfare tale richiesta entro la fine dell'anno.

E chiudiamo ricordandovi che lo scorso 16 febbraio Microsoft ha pubblicato una puntata speciale del suo podcast ufficiale Xbox in cui ha parlato dei piani futuri del marchio e della divisione gaming. Gli annunci sono stati molteplici, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo al nostro speciale.


Read Entire Article