iMovie: ecco cosa sono e come usare Filmati Magici e Storyboard

2 years ago 344
 ecco cosa sono e come usare Filmati Magici e Storyboard

L’ultima versione di iMovie per iOS e macOS introduce due nuove feature. Ecco cosa sono “Filmati Magici” e “Storyboard”, e a cosa servono.

L’ultima versione di iMovie per iOS e macOS introduce due nuove feature che rendono ancora più semplice e immediato creare film, cortometraggi e videocartoline su iPhone e iPad. Ecco cosa sono “Filmati Magici” e “Storyboard”, e a cosa servono.

“Grazie al design ottimizzato e agli intuitivi gesti Multi-Touch, iMovie ti consente di creare trailer in stile hollywoodiano e splendidi filmati come mai prima d’ora,” spiega Apple. In particolare, le novità più interessanti sono due.

Filmati Magici permette di “creare e condividere un meraviglioso video personalizzato” in pochi tocchi. Puoi selezionare un album o un gruppo di video o immagini e iMovie creerà un video in automatico “con titoli, transizioni e musica, senza ulteriori modifiche.” Dopodiché puoi riordinare o eliminare facilmente i clip nell’elenco riprese semplificato e applica uno stile diverso per cambiare l’aspetto e il tono dell’intero video, se lo desideri.

In pratica, basta letteralmente dargli in pasto delle clip, e iMovie sfornerà un filmato epico senza alcuno sforzo grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale.

Con gli Storyboard invece impari a raccontare e pianificare il girato come a Hollywood. “Scegli tra 20 storyboard che ti guidano nella creazione di vari tipi di video popolari”, “registra video o scatta foto direttamente nei clip segnaposto o aggiungi file multimediali dalla libreria di Foto. Dopodiché “Aggiungi, riordina ed elimina i clip come vuoi per organizzare e personalizzare la tua storia e applica uno stile visivo dinamico che include layout dei titoli, font, filtri, palette cromatiche e musica.”

Le medesime feature, ovviamente, sono state rese disponibili anche sulla versione desktop di iMovie. Puoi scaricare entrambe, gratuitamente, da App Store.

Scarica iMovie per iOS
Scarica iMovie per macOS

Read Entire Article