In cucina con Luca Pappagallo: Uova alla pizzaiola

1 month ago 33

Le uova alla pizzaiola sono un piatto gustoso e semplice da preparare. Per iniziare, bisogna versare un po’ di olio in una casseruola capiente e aggiungere aglio, capperi e basilico. Lasciare che gli ingredienti si scaldino a fuoco moderato.

Quando l’olio comincia a sfrigolare, è il momento di aggiungere i pomodori pelati frullati, insieme a un pizzico di sale e dell’origano secco per insaporire la salsa. Lasciare cuocere il tutto per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Dopo questo tempo, è ora di aggiungere le olive denocciolate e continuare la cottura per qualche minuto in più. Aggiungere ancora un po’ di origano e regolare di sale, se necessario, per dare il giusto equilibrio di sapori alla pietanza.

Una volta pronti gli ingredienti principali, è il momento di aggiungere le uova alla preparazione. Salare leggermente le uova e coprire la casseruola con un coperchio. Continuare la cottura a fuoco basso, stando attenti a non far cuocere troppo le uova.

Quando le uova sono pronte, è possibile completare il piatto con qualche foglia di basilico fresco per dare un tocco di freschezza e aroma. Le uova alla pizzaiola sono pronte per essere servite e gustate in tutta la loro bontà. Buon appetito!
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

Navigazione articoli

Read Entire Article