Instagram ha introdotto due nuove modalità di feed che permettono maggiore controllo sui contenuti. Ecco a voi: “Preferiti” e “Seguiti”.
Instagram ha introdotto due nuove modalità di feed che permettono di ottenere maggiore controllo sui contenuti visualizzati nella bacheca. Ecco cosa sono, come funzionano e come si attivano “Preferiti” e “Seguiti”.
Era una cosa nell’aria da tempo, e finalmente si è tradotta in realtà. Instagram si è fatta una e trina, e ha diviso l’esperienza in tre diverse modalità di fruizione:
- Vecchio stile: La solita bacheca governata dall’algoritmo che decide cosa mostrare, quando e come.
- Seguiti: Mostra solo i contenuti degli utenti che segui, in ordine cronologico.
- Preferiti: Mostra solo gli ultimi contenuti degli account che scegli (massimo 50), come i migliori amici e i creatori preferiti. Post da tali account verranno mostrati anche in posizione prominente nel feed Home e saranno evidenziati con un’icona a stella.
Impostare l’Ordine Cronologico
Per impostare l’ordine cronologico su Instagram è sufficiente sincerarsi di aver aggiornato l’app all’ultima versione, dopodiché:
- Tocca la voce “Instagram” in cima all’app sulla sinistra
- Scegli tra Seguiti e Preferiti
Se l’opzione non compare, devi attendere che la modifica lato server si propaghi anche al tuo account, e potrebb voleri anche qualche giorno. Instagram sta infatti attuando la modifica in queste ore.
Considera infine che la vista di default resta quella dell’algoritmo; non è possibile impostare la vista cronologica come definitiva.