Intel: presentati gli Intel Core di tredicesima generazione

1 year ago 417

Intel, durante gli Intel Innovation, ha rivelato i nuovi Core di tredicesima generazione e il nuovo chipset.

Intel

Durante il primo giorno di Intel Innovation, l’azienda ha rivelato i nuovi processori K, che compongono la tredicesima generazione e sono guidati dal i9-13900K, oltre che il chipset Intel 700 con il duplice supporto a DDR4 e DDR5.

  • La migliore esperienza di gaming al mondo: fino a 24 core (8 P-core, 16 E-core) e 32 thread, il nuovo Core i9-13900K offre la migliore esperienza di gaming, streaming e registrazione. Raggiungendo 5,8 GHz e prestazioni single-thread superiori del 15%, può sostenere frame rate elevati e consentire esperienze di gioco esaltanti sui migliori titoli.
  • Costanti miglioramenti nelle prestazioni di creazione di contenuti: la linea di processori desktop Intel Core di tredicesima generazione aggiunge più E-core e prestazioni multi-thread superiori fino al 41% per gestire un maggior numero di carichi di lavoro ad alta intensità di calcolo per mantenere un flusso creativo elevato.
  • Un’esperienza di overclocking senza paragoni: il processore Intel Core di tredicesima generazione offre un’esperienza di overclocking impareggiabile per tutti, dagli esperti ai principianti. Gli utenti vedranno velocità di overclocking medie più elevate su P-core, E-core e sulla memoria DDR5. Intel ha inoltre aggiornato la propria funzione di overclocking one-clic, Intel® Speed Optimizer, per supportare i processori di tredicesima generazione, consentendo agli utenti di eseguire l’overclocking con uno sforzo minimo. Il robusto ecosistema Intel® Extreme Memory Profile (XMP) 3.0 offre un’ampia selezione di moduli di overclocking. Se abbinata a Intel® Dynamic Memory Boost, questa funzionalità offre un’esperienza di overclocking della memoria agevole con DDR4 e DDR5.

Oltre ai processori desktop Intel Core di tredicesima generazione, Intel lancia il nuovo chipset Intel serie 700 con funzionalità avanzate per una maggiore affidabilità e prestazioni. Otto linee PCIe Gen 4.0 aggiuntive combinate con PCI Gen 3.0 forniscono un totale di 28 linee fuori dal chipset, le porte USB 3.2 Gen 2×2 (20 Gbps) aumentate offrono una migliore velocità di connettività USB e DMI Gen 4.0 aumenta il throughput da chipset a CPU per un accesso rapido ai dispositivi periferici e alla rete. Inoltre, Intel offre compatibilità anche retroattiva. Sfrutta i miglioramenti delle prestazioni della nuova generazione di processori Intel Core con le schede madri basate su chipset Intel 600 esistenti.

I processori desktop “K” Intel Core di tredicesima generazione e il chipset Intel Z790 saranno disponibili a partire dal 20 ottobre 2022, inclusi i processori boxed, le schede madri e le vendite di sistemi desktop.

Read Entire Article