Sembra che il guadagno di Apple in merito alla rimozione di caricatori ed EarPods dalle confezioni degli iPhone non abbia riguardato solamente l'ambiente.
Sono sempre di più le compagnie che decidono di fornire i propri dispositivi senza alcuni articoli che ne avrebbero migliorato l’utilizzo, come ad esempio ha fatto Apple per i suoi iPhone, che a partire dalla serie 12 si sono presentati senza caricatori ed EarPods all’interno della confezione.
Fino a oggi si è parlato dell’evidente impatto ambientale positivo che questa manovra ha avuto, ma per quel che concerne il guadagno, sembra che il tutto sia stato ancora più efficace. Si parla nello specifico stando alle analisi di Daily Mail di un risparmio davvero non indifferente.
A quanto pare, con le vendite delle sue due ultime serie Apple non ha dovuto mettere mano a un totale di 6,5 miliardi di dollari, rimasti nelle tasche della compagnia grazie alla rimozione dei contenuti nelle scatole, che pur avendo indispettito molti utenti non ha comunque avuto un brutto impatto sulle vendite.
Ovviamente, specialmente nel caso dei caricatori, ciò ha portato gli utenti a dover acquistare il tutto separatamente, trovandosi quindi a pagare di più i dispositivi, e fornendo alla compagnia un guadagno aggiuntivo, di sicuro giustificabile anche dai miglioramenti nel cambio dell’ambiente, ma rimasto poco in vista fino a oggi.