L’aggiornamento di giugno 2024 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

3 months ago 165

di Alexandre Milli, 12 giugno 2024, 21:00 12 giugno 2024, 21:00

Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di giugno 2024 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.

Aggiornamento di giugno 2024 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

L’aggiornamento di giugno 2024 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include molte novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

  • Personalizza ancora di più i tuoi sfondi domestici – Hai uno sfondo dinamico preferito? O preferisci guardare la grafica del gioco? Prima del lancio di oggi, dovevi decidere se volevi goderti quello sfondo dinamico o ruotare tutta la grafica del gioco. Ora puoi combinare e abbinare senza bisogno di scendere a compromessi. Puoi trovare le nuove opzioni in Impostazioni > Generali > Personalizzazione > Il mio sfondo > Mostra la grafica del gioco selezionata .Vuoi ancora più opzioni? C’è anche una nuova impostazione che ti consente di regolare il colore dello sfondo dinamico senza modificare il colore del profilo.

  • Connetti facilmente la tua Xbox alle tue reti wireless – Passare da una rete Wi-Fi all’altra è diventato molto più semplice per la tua Xbox. Ora puoi ricordare fino a 10 reti wireless che hai utilizzato in precedenza e accedervi senza digitare nuovamente le password. È anche facile dimenticare e disconnettersi dalle reti wireless con cui hai finito. Non c’è bisogno di ricordare il Wi-Fi del tuo viaggio, a meno che tu non abbia intenzione di tornare indietro! Per verificarlo, vai su Impostazioni > Generali > Impostazioni di rete > Gestisci reti wireless > Gestisci le mie reti .
  • Gestisci i tuoi abbonamenti direttamente dalla tua console – Ora puoi aggiornare il tuo piano di abbonamento o attivare la fatturazione ricorrente nelle impostazioni della console. Vai su Impostazioni > Account > Abbonamenti , seleziona il tuo abbonamento, quindi scegli Modifica abbonamento . Una volta lì, sarai in grado di selezionare le opzioni che funzionano meglio per te.
  • Alcuni esperimenti che potresti vedere sulla tua console – Sperimentiamo continuamente e cerchiamo modi per rendere la tua esperienza sulla console ancora migliore. Questo mese potresti notare aggiornamenti come la possibilità di trovare persone utilizzando la ricerca su console, aggiornamenti al layout e allo stile della pagina di Game Pass e informazioni aggiuntive sui risultati delle carte di ricerca e sui pulsanti del negozio delle flashcard. Mentre lanciamo questi esperimenti, un sottoinsieme casuale di giocatori potrà provarli.
  • Aggiornamenti firmware del controller wireless Xbox – A partire da oggi, implementeremo un aggiornamento firmware per i tuoi controller Xbox. Se utilizzi Xbox Adaptive Controller, avrai un supporto esteso per più accessori USB collegati. Questo aggiornamento supporterà meglio la piena funzionalità di alcune periferiche di accessibilità. Ciascuna porta ora supporta fino a 12 pulsanti, una seconda levetta e un interruttore a cappello.Vedrai anche miglioramenti alle disconnessioni wireless per il Controller Wireless Elite per Xbox Serie 2 quando un headset è collegato alla porta audio da 3,5 mm. Inoltre, riceverai altre correzioni di bug per rendere il tuo gioco più fluido. Ottieni questo aggiornamento dall’app Accessori Xbox sulla console Xbox o sul tuo PC Windows.
  • Il nuovo menu secondario di navigazione di Game Pass è ora disponibile per tutti i giocatori – Ad aprile abbiamo annunciato di aver iniziato a visualizzare in anteprima questo nuovo menu con un sottoinsieme di giocatori. Oggi siamo entusiasti di annunciare che tutti i giocatori PC ora possono usufruire di queste nuove opzioni di navigazione all’interno dell’app Xbox su PC.

    La scheda Game Pass ora mostrerà le opzioni per accedere direttamente a tutti i giochi di Xbox Game Studios, EA Play e Riot Games disponibili nel catalogo. EA Play è incluso sia con PC Game Pass che con Game Pass Ultimate ed entrambi gli abbonamenti a Game Pass ti danno anche accesso ai vantaggi esclusivi di Riot Games .Con Game Pass, puoi accedere a tutti i vantaggi elencati sopra e divertirti con nuovi incredibili giochi come Call of Duty: Black Ops 6, che arriverà su Game Pass il primo giorno entro la fine dell’anno. Il catalogo dei giochi e i vantaggi variano in base al piano .

  • Gestione dei dati di gioco per il Cloud Gaming – Abbiamo funzionalità migliorate per supportare i giocatori nella gestione dei propri dati di gioco su Xbox Cloud Gaming (Beta). Ora puoi gestire autonomamente i dati di gioco e i salvataggi nel cloud per i titoli riprodotti sul browser su xbox.com/play, dall’app Samsung Smart TV e su altri dispositivi di gioco sul cloud supportati. Questo è uno strumento fondamentale da utilizzare per la risoluzione dei problemi quando i dati danneggiati impediscono il gioco o per ripristinare un gioco al suo stato originale quando desideri avviarlo da zero. Puoi trovare istruzioni su come gestire i salvataggi di gioco quando utilizzi Xbox Cloud Gaming (Beta) nella nostra pagina di supporto .
  • Mouse e tastiera per il cloud gaming sono ora disponibili per tutti i giocatori – Il mese scorso abbiamo annunciato di aver iniziato a implementare il supporto per mouse e tastiera per il cloud gaming sui browser Edge e Chrome e per l’app Xbox su PC. Queste funzionalità sono ora disponibili per tutti i giocatori. Per accedere a questa funzionalità sull’app Xbox su PC, seleziona semplicemente la scheda Cloud Gaming e accedi alla raccolta Gioca con mouse e tastiera , che include tutti i giochi che supportano mouse e tastiera.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.25398.4908 (xb_flt_2406zn.240606-1530).

Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article