L’assistente virtuale basato sull’AI arriva su Xbox | Disponibile in preview

8 hours ago 67

di Alexandre Milli, 4 novembre 2024, 21:00 4 novembre 2024, 21:00

Secondo alcune indiscrezioni Microsoft starebbe lavorando a un chatbot basato sull’intelligenze artificiale per Xbox.

4 NOVEMBRE 2024 | Dopo le indiscrezioni circolate lo scorso aprile, Microsoft ha annunciato il debutto del Support Virtual Agent, una sorta di assistente virtuale in grado di fornire alle domande di aiuto dei gamer grazie all’intelligenza artificiale (immagine in alto). Al momento è disponibile nella preview di Xbox Insider per gli utenti americani.

Support Virtual Agent è una funzionalità basata sull’intelligenza artificiale creata per aiutare i giocatori Xbox a risolvere in modo più efficiente i problemi di gioco correlati al supporto, e verrà distribuita oggi a selezionati Xbox Insider su support.xbox.com . Support Virtual Agent può accedere rapidamente alle informazioni da support.xbox.com per rispondere a domande pertinenti ai problemi di supporto della console Xbox e dei giochi.

Un chatbot AI per Xbox

Microsoft vuole espandere l’integrazione dell’intelligenza artificiale anche su Xbox, completando tutto l’ecosistema. Sembrerebbe che abbia iniziato a testare internamente un chatbot basato sull’AI per l’assistenza. Quest’ultimo, denominato Xbox Support Virtual Agent, dovrebbe essere rappresentato da un personaggio animato in grado di rispondere alle domande dei gamer e compiere azioni come il rimborso dei giochi o altre richieste di supporto.

Stiamo testando un agente virtuale del supporto Xbox, un prototipo interno di un personaggio animato in grado di interrogare gli argomenti del supporto Xbox con voce o testo. Il prototipo rende più semplice e veloce per i giocatori ottenere aiuto sugli argomenti di supporto utilizzando il linguaggio naturale, prendendo informazioni dalle pagine di supporto Xbox esistenti.

Il chatbot Xbox fa parte di un progetto più ampio per integrare l’intelligenza artificiale nell’assistenza, moderazione, all’interno di giochi, sviluppo dei giochi, nei contenuti e device.

Che ne pensate? L’AI cambierà il gaming? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge

Tag //

Read Entire Article